Arthur lancia il Brasile: Uruguay battuto e Cavani espulso

Successo per 2-0 a Montevideo per i verdeoro, che restano a punteggio pieno. Il centrocampista bianconero ha sbloccato con un tiro dal limite, anche Danilo titolare nella Seleçao

Brilla la stella di Arthur nel successo del Brasile sull’Uruguay. Nello stadio Centenario a Montevideo la rete de centrocampista della Juventus ha sbloccato il risultato al 33° del primo tempo e lanciato il Brasile verso la quarta vittoria su quattro partite: è l’unica squadra a punteggio pieno nelle qualificazioni sudamericane al Mondiale 2022. Mandato in campo da Tite al posto dell’infortunato Allan, Arthur è stato tra i migliori in campo, insieme a Everton Ribeiro.

Suarez fuori

—  

L’Uruguay era orfano di Luis Suarez e Vina — positivi al Covid — e Oscar Tabárez ha schierato Campaña in porta; in difesa si è affidato a Cáceres (Fiorentina), Giménez, Godín (Cagliari), Oliveros; a centrocampo Torreira, Bentancur (Juventus), Nández (Cagliari); in attacco De La Cruz, Cavani, Darwin Núñez. Oltre alla novità Arthur, Tite ha mandato in campo Ederson, poi in difesa Danilo (Juventus), Marquinhos, Thiago Silva e Renan Lodi. A centrocampo Douglas Luiz, Arthur e Everton Ribeiro, in Gabriel Jesus, Firmino, Richarlison.

Gol juventino

—  

L’Uruguay ha colpito l’incrocio dei pali al 4’, ma è stato il Brasile ad andare in vantaggio al 33’ del primo tempo: Everton Ribeiro ha servito Gabriel Jesus, che ha dato l’assist ad Arthur: il tiro dalla lunetta dello juventino è stato deviato da Giménez. Al 44’ il raddoppio dei verdeoro, con Richarlison di testa su cross di Renan Lodi. L’Uruguay è andato vicino al gol nei minuti di recupero del primo tempo, con una traversa di Godin al 47’.

Cavani espulso

—  

Il Brasile è stato padrone della serata, ancora di più dopo l’espulsione di Cavani al 26’ della ripresa: il cartellino rosso è arrivato dopo un brutto intervento sulla caviglia di Richarlison: dopo il giallo, l’arbitro cileno Roberto Tobar ha riguardato l’azione al Var e lo ha espulso. Annullato poi per fuorigioco un gol di Caceres al 30’ del secondo tempo. Le qualificazioni al Mondiale del Qatar riprenderanno a marzo. Le prossime avversarie del Brasile saranno Colombia e Argentina; per l’Uruguay invece Argentina e Bolivia.

Precedente Diretta Atp Finals 2020/ Zverev Schwartzman, Djokovic Medvedev streaming video tv Successivo Il vice c.t. Custovic e Krunic: "L'Italia vuol sempre vincere, per la Bosnia sarà dura"

Lascia un commento