“Arthur e la tentazione Barcellona: il conto in sospeso del brasiliano della Juve”

Arthur Melo si avvicina a grandi passi a iniziare la terza stagione con la maglia della Juventus. A pochi giorni dal raduno il centrocampista brasiliano ha postato sul proprio profilo Instagram Stories che lo vedono faticare duro nella propria palestra per farsi trovare da Max Allegri nelle migliori condizioni.

Mercato Juve, futuro incerto per Arthur

Il futuro di Arthur è però appeso al mercato e del resto dopo due stagioni in cui il suo rendimento non è stato esaltante, e alla luce degli importanti movimenti di mercato in vista nel centrocampo della Juventus, l’ipotesi di una cessione è tutt’altro che infondata, alla luce anche dell’elevato ingaggio percepito a Torino dall’ex Barcellona: 5 milioni netti per altre tre stagioni.

Arthur e il difficile biennio alla Juve

Le offerte, però, per il momento non abbondano. Arrivato alla Juve nell’estate 2020 proveniente proprio dalla Catalogna nel famoso scambio con Miralem Pjanic, Arthur è stato condizionato da tanti problemi fisici che gli hanno impedito in entrambe le stagioni di andare oltre le 20 presenze. Così, tra la necessità di evitare una minusvalenza e l’ingaggio, alla portata di poche big d’Europa, il quotidiano catalano ‘Sport’ non è da escludere la possibilità che il brasiliano torni proprio a Barcellona.

Paredes? La Juve ci pensa

Guarda il video

Paredes? La Juve ci pensa

“‘Fattore’ Xavi e il budget ridotto: perché Arthur può tornare al Barcellona”

A rendere praticabile questa ipotesi sarebbe la determinazione del giocatore a riscattarsi agli occhi dei tifosi blaugrana, la passione che fin da bambino Arthur nutre per il Barcellona e il fatto che il tecnico dei catalani Xavi, che in campo ricopriva lo stesso ruolo del brasiliano, non ha mai negato di apprezzarne le caratteristiche. Da non trascurare, inoltre, le difficoltà incontrate finora sul mercato dal Barça, che potrebbero costringere la società a ripiegare su un giocatore a basso costo in caso di partenza di Frenkie De Jong al fine di dedicare ad altri obiettivi e ad altri ruoli il budget a disposizione.

Juve, tutti gli obiettivi di mercato: ecco chi arriva e chi parte

Guarda la gallery

Juve, tutti gli obiettivi di mercato: ecco chi arriva e chi parte

Precedente Serie A, la Lazio è il club che ha speso meglio negli ultimi 10 anni Successivo Vlahovic, relax a Ibiza con la Juve nei pensieri