Arsenal-Tottenham: per i Gunners è fortezza Emirates contro gli Spurs

Tra le mura amiche, l’Arsenal ha perso contro il Tottenham una sola volta nelle ultime 28 partite. E per gli uomini di Espirito Santo il momento non è dei migliori…

Sesta giornata di Premier League. Domenica alle 17.30 si gioca Arsenal-Tottenham. Il derby del nord di Londra tra Gunners e Spurs andrà in scena all’Emirates Stadium. Entrambe le squadre sono scese in campo mercoledì per i sedicesimi di Carabao Cup. Gli uomini di Arteta hanno superato agilmente il Wimbledon 3-0 grazie ai gol di Lacazette, Smith Rowe e Nketiah. I ragazzi di Nuno Espirito Santo hanno lottato fino ai rigori contro il Wolverhampton riuscendo a conquistare il passaggio del turno dopo i tiri dal dischetto. Il Tottenham dovrà recuperare in fretta tutte le energie per la sfida con l’Arsenal.

ultimi risultati

—  

I Gunners hanno ritrovato fiducia dopo l’inizio difficile in campionato. Sconfitti da Brentford, Chelsea e Manchester City. Contro Norwich e Burnley sono riusciti a conquistare i tre punti. Appena sei conquistati in cinque gare. Tre successi e due k.o. è il bilancio degli Spurs in Premier. Nelle ultime due giornate altrettante sconfitte contro Crystal Palace e Chelsea. Addirittura 3-0 il passivo contro i Blues: a segno Thiago Silva, Kante e Rudiger. La classifica dice nove punti.

i precedenti

—  

Sono ben 133 i precedenti tra Arsenal e Tottenham. Le statistiche evidenziano 55 vittorie dei Gunners contro i 38 successi degli Spurs, 40 i pareggi. L’ultimo derby del nord di Londra in Premier è andato ad Aubameyang e compagni: vittoria per 2-1 con le reti di Odegaard e Lacazette. Lo scorso dicembre la truppa di Kane è riuscita a portare a casa il risultato grazie ai gol dell’attaccante inglese e di Son. Nelle ultime tre partite l’Arsenal ha tenuto la porta inviolata. Vorrà provarci anche contro il Tottenham. All’Emirates i Gunners hanno perso una sola volta contro gli Spurs nelle recenti 28 sfide. Poi 16 successi e 11 pareggi. Una statistica importante in vista della partita di domenica. In casa, l’Arsenal riesce spesso a fare bene. Servirà un’ottima prova della squadra di Nuno Espirito Santo per provare a fare punti.

Precedente Marotta: "Cottarelli? Tante dichiarazioni, ma la società ha speso molto. Siamo tranquilli" Successivo Diretta/ Teramo Imolese (risultato finale 0-1) video tv: Angeli nella ripresa