Arsenal-Southampton / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Premier League, oggi 10 settembre 2016)

DIRETTA ARSENAL-SOUTHAMPTON, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATI LIVE (PREMIER LEAGUE, OGGI SABATO 10 SETTEMBRE 2016) – Arsenal-Southampton si affrontano oggi sabato 10 settembre 2016 alle ore 16:00 nell’ambito della quarta giornata della Premier League 2016/2017. Nella cornice dell’Emirates Stadium scendono in campo due formazioni che hanno entrambe bisogno come il pane di una vittoria, visto un avvio di campionato al di sotto delle attese. L’Arsenal, che quest’anno potrebbe davvero vivere l’ultima stagione con Wenger in panchina, ha 4 punti, frutto di una sconfitta nel pirotecnico esordio contro il Liverpool, il pareggio contro i campioni in carica del Leicester e la vittoria contro il Watford di Mazzarri. La squadra accusa già cinque punti di svantaggio dal duo di testa composto dalle due squadre di Manchester e oggi dovrà assolutamente approfittare dello scontro tra Mourinho e Guardiola per cercare di ridurre il gap.

Dalll’altra parte c’è un Southampton che sta pagando in modo abbastanza prevedibile l’addio di un guru come Koeman e le cessioni eccellenti di Manè al Liverpool e Pellè in Cina. Puel, tecnico artefice del miracolo Nizza nell’ultimo biennio sta faticando a trovare la quadra e finora i punti conquistati sono soltanto 2 in 270 minuti: quel che preoccupa di più è la fragilità difensiva della squadra e l’asfittica situazione in zona goal. Analizzata la situazione delle due squadre, scopriamo insieme le formazioni.

L’Arsenal giocherà con il solito 4-2-3-1, dove a difendre i pali sarà l’ex Chelsea Cech, anche se non è escluso l’impiego del colombiano Ospina in vista dell’esordio in Champions League. In difesa dovrebbe esserci spazio per il duo spagnolo composto dal giovanissimo Bellerin e dall’esperto Monreal. In mediana dovrebbe trovare spazio Xhaka, uno dei tre acquisti di peso della sessione estiva del calciomercato dei Gunners, che per prelevarlo dal Borussia M’gladbach hanno speso qualcosa come 40 milioni di euro. Non troveranno inizialmente spazio il difensore tedesco Mustafi e l’esterno Lucas Perez, arrivati dal Valencia e dal Deportivo La Coruna per 40 e 20 milioni di euro negli ultimi giorni di mercato.

La squadra di Puel dovrebbe giocare con un modulo simile, visto che i Saints dovrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2. In porta dovrebbe esserci Forster, mentre nella difesa a quattro non vi dovrebbero essere novità rispetto ai primi due match di campionato. In mediana dovrebbe invece esserci spazio per Pierre-Emile Höjbjerg, giovane centrocampista danese prelevato dal Bayern Monaco. In avanti la coppia d’attacco sarà composta da Redmond e da Long, anche se appare difficile pensare che il primo possa raccogliere la pesante eredità lasciata da Manè, andato al Liverpool per circa 40 milioni di euro.

Per quanto riguarda la copertura televisiva del match, come sempre quando si parla del calcio della massima divisione inglese, va detto che il match Arsenal-Southampton di oggi 10 settembre, con calcio di inizio alle ore 16:00, sarà visibile in diretta tv soltanto agli abbonati Sky, dal momento che sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport 3, canale che è disponibile al numero 203 della piattaforma satellitare. Di conseguenza per gli abbonati sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Modena-Maceratese/ Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro girone B, 10 settembre 2016) Successivo Le probabili formazioni di Milan-Udinese - Sosa e Poli dal primo minuto