Arsenal-Psv, qualificazione a un passo per i Gunners: quote e pronostico

Alla squadra di Arteta, già capolista in Premier League, basta un pari per centrare i sedicesimi di finale. Gli operatori puntano sugli inglesi

Redazione Scommesse

19 ottobre

La morte della regina Elisabetta II aveva causato il rinvio di tanti eventi, tra cui anche la sfida di Europa League tra Arsenal e Psv, originariamente prevista per lo scorso 15 settembre. Eppure, le due squadre hanno già accumulato un vantaggio tale da essere piuttosto serene in ottica qualificazione.

Ai Gunners basta pareggiare per essere sicuri di passare ai sedicesimi di finale, anche se le gerarchie in vetta sono ancora tutte da definire e molto dipenderà dal primo dei due scontri diretti tra gli inglesi e gli olandesi, in programma giovedì alle ore 19 all’Emirates Stadium di Londra.

Arsenal-Psv: cosa c’è da sapere

IL PRONOSTICO

—  

L’Arsenal è una delle squadre più in forma d’Europa, il Psv ha dimostrato di saper andare a segno con una discreta facilità nelle ultime uscite. Per questo, fermo restando il successo della squadra di Arteta che sembra comunque l’esito più probabile, si può accostare al segno 1 anche il Goal. Una soluzione che per Bet365 vale 2.87, mentre la vittoria degli inglesi senza subire reti è leggermente più bassa a 2.75 con Bet365, Goldbet e Better.

Pronostico Arsenal-Psv

1+Goal

2.70

VERIFICA

2.87

VERIFICA

2.70

VERIFICA

Cliccando su Verifica si è diretti al sito del partner per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

COME ARRIVANO

—  

Negli ultimi 40 giorni, l’Arsenal – capolista della Premier League – ha sempre vinto. Il ciclo di sette successi consecutivi è iniziato contro lo Zurigo in Europa League, dov’è stato battuto due volte anche il Bodo/Glimt. Poi a farne le spese in campionato sono stati Brentford, Tottenham, Liverpool e Leeds. Momento positivo anche per il Psv che tra Eredivisie ed Europa League ha infilato quattro vittorie di fila (due volte lo Zurigo, Heerenveen e Utrecht) e in Olanda contende la vetta della classifica all’Ajax che lo precede soltanto di un punto.

I PRECEDENTI

—  

Arsenal e Psv si sono affrontati sei volte in competizioni ufficiali, tutte in Champions League. Il bilancio sorride ai londinesi, che hanno vinto tre volte contro l’unica degli avversari; due invece i pareggi. L’ultimo doppio confronto risale agli ottavi dell’edizione 2006-07, quando gli olandesi riuscirono a elimiare i Gunners che l’anno prima avevano disputato la finale: ad Eindhoven finì 1-0, mentre in Inghilterra non si andò oltre l’1-1.

LE QUOTE

—  

Una rosa di qualità maggiore, una classifica più favorevole e il vantaggio del fattore campo: tre fattori importanti, che incidono fortemente nella valutazione dei bookmaker. L’Arsenal è nettamente favorito, in modo più deciso di quanto il percorso delle due squadre non dica. La vittoria dei Gunners arriva a 1.50 con 888 Sport, il pareggio è quotato 4.75 con Goldbet, 888 Sport e Better; l’eventuale impresa del Psv è a 6.50 con Bet365.

Secondo gli operatori non ci sono dubbi, sarà una partita ricca di emozioni: l’Over 2.5 è a 1.53 con Bet365, 888 Sport, Betfair, LeoVegas e Novibet, l’Under 2.5 arriva a 2.50 con Bet365. Molto verosimile anche l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno: il Gol è proposto a 1.66 con Bet365, il No Gol è a 2.20 secondo Betfair.

I RISULTATI ESATTI

—  

Col pronostico tutto in favore dell’Arsenal, anche l’ordine di probabilità dei risultati esatti rispecchia queste indicazioni. Il 2-0 e il 2-1 sono gli esiti più considerati dagli esperti, a 8.50 con Bet365 e Snai. A seguire l’1-1 a 9.25 per Sisal, l’1-0 a 9.50 con Bet365, il 3-1 a 11.50 con Novibet, il 3-0 a 12.00 con Snai.

Precedente Ferrara applaude Kvara: "Si è inserito subito, difficile trovarne altri così" Successivo Diretta Groningen Brindisi/ Streaming video tv: trasferta insidiosa! (Europe Cup)