Arsenal, momento d’oro: 2-0 al Leicester

LEICESTER (Regno Unito) – La vittoria per 2-0 dell’Arsenal contro il Leicester apre il tabellone della decima giornata di Premier League: la squadra di Arteta centra il settimo risultato utile in campionato grazie ai gol di Gabriel e Smith Rowe nel primo tempo. I Gunners salgono per la prima volta in questa stagione in zona Europa, balzando al quinto posto con 17 punti. Perde terreno invece il Leicester dopo due vittorie di fila: Vardy e compagni restano fermi a 14 punti. 

Premier League, la classifica

Arsenal, 2-0 al Leicester: Gabriel e Smith Rowe in gol, Ramsdale paratutto

Settimo risultato utile consecutivo per l’Arsenal in campionato, che si impone 2-0 sul campo del Leicester: i Gunners trovano il gol del vantaggio al 5′, quando Gabriel colpisce di testa su calcio d’angolo di Saka e supera l’incolpevole Schmeichel. Al 18′ arriva il raddoppio: è Smith Rowe a battere nuovamente di piatto destro il portiere danese dal centro dell’area, sfruttando un rimpallo dopo la serpentina di Lacazette. Nel secondo tempo è il Leicester a comandare il match, e va vicino al gol prima con Thomas e poi Lockmann e Barnes: sulla strade delle Foxes c’è però un ottimo Ramsdale, che para tutto e mantiene inviolata la porta. 90′ sulla fascia difensiva di destra per l’ex Bologna Tomiyasu.

Leicester-Arsenal 0-2, tabellino e statistiche

Precedente Mourinho: "Roma piazza difficile? Ora capisco il motivo" Successivo TMW - Cittadella, Marchetti: "Paghiamo care le ingenuità. Reggina? Serve fare punti"