Arsenal, ladri tentano di rubare la Mercedes di Gabriel: la reazione del difensore è furiosa VIDEO

La scorsa estate tre uomini incappucciati sono entrati nella villa londinese di Gabriel, difensore dell’Arsenal, per rubare la sua Mercedes. Il video della tentata rapina è stato pubblicato dalla Metropolitan Police a distanza di 4 mesi dall’accaduto: dalle immagini si vede il calciatore che cerca di difendersi dai ladri armati di spranghe di ferro che puntano la lussuosa vettura. Incredibile la reazione dell’ex Lille che ha antenuto un grandissimo sangue freddo e ha reagito colpendo a mani nudi il volto uno dei malviventi, facendoli così fuggire immediatamente.

Il difensore che difende… se stesso

Secondo la ricostruzione dei fatti Gabriel era appena tornato a casa insieme ad un suo amico, in piena ripresa dall’infortunio al ginocchio rimediato a luglio, quando due uomini, compliceil garage aperto, si sarebbero infiltrati nell’abitazione attirati dalla Mercedes che stava parcheggiando in garage. Seppur armati di spranghe di ferro i ladri, che hanno chiesto inizialemente telefono, orologio, ma soprattutto le chiavi del SUV; però si sono trovati di fronte un impavido Gabriel, il quale li ha affrontati senza timore colpendo in faccia uno dei due per poi afferrargli il cappello.

La banda spaventata è comunque riuscita a scappare, portandosi via anche il terzo malvivente che era rimasto a fare il “palo” per assicurarsi che il cancello del garage rimanesse aperto in caso di fuga. Dalle immagini è stato possibile risalire all’identità di uno di loro, un 26enne condannato a 5 anni di reclusione il quale ha ammesso di non sapere che l’auto e l’abitazione appartenessero allo sfortunato ma coraggioso calciatore, fortunatamente rimasto illeso.

L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha elogiato il suo difensore, commentando il video pubblicato: “Non è una bella cosa da fronteggiare quando hai la famiglia in casa. Gabi ha mostrato molto carattere. Va un grande merito al ragazzo. Fortunatamete sta bene, anche se ovviamente è rimasto scioccato. Il club gli ha dato tutto il sostegno necessario di cui ha avuto bisogno”.

Cristiano Ronaldo, supercar ferme in garage per colpa di Rangnick?

Precedente Lazio, la probabile formazione anti-Udinese: tocca a Patric Successivo Inter, il Newcastle non fa paura. Per Brozovic rinnovo vicino. I dettagli