Arsenal-Juve 0-2: l’autogol di Xhaka e Illing-Junior trascinano Allegri


20:53

90+3 – Fischio finale

Triplice fischio dell’arbitro: la Juventus espugna l’Emitares con un secco 2-0.


20:51

90+1 – Raddoppio della Juve

I bianconeri chiusono la partita. Boende serve Illing-Junior, che calcia di prima intenzione da posizione defilata: deviazione di Holding e palla che scavalca il portiere dell’Arsenal. Due a zero per la Juventus.


20:50

90′ – Tre di recupero

Il quarto uomo segnala tre minuti di recupero: si giocherà fino al 93′.


20:47

87′ – Nwaneri pericoloso

Prima, vera occasione creata dall’Arsenal nel secondo tempo: Nwaneri si libera dal limite dell’area e calcia con il mancino. La palla termina di poco al lato.


20:36

77′ – Tre cambi per Allegri

Altre tre sostituzioni per la formazione bianconera: Cerri, Zuelli e Akè prendono il posto di Kean, Fagioli e Barbieri. Nell’Arsenal Nwaneri prende il posto di Marquinhos.


20:28

70′ – Pinsoglio show

Il terzo portiere della Juventus si prende la licenza di un dribbling su Nketiah, che tentava di pressarlo. Applausi dalla panchina bianconera.


20:22

65′ – Squillo di Fagioli, Juve pericolosa

Con un destro a girare dal limite dell’area di rigore, Fagioli sfiora il raddoppio: primo tentativo per la Juventusa nella ripresa.


20:21

63′ – Triplice cambio nella Juve

Allegri effettua un triplice cambio. Fuori Miretti, Perin e Soulè, dentro Boende, Pinsoglio e Illing-Junior. Nell’Arsenal Soares al posto di Xhaka e Duberry per Partey. Poi, dopo due minuti, entra anche Elneny per White.


20:19

61′ – Gol annullato a White

Sugli sviluppi di un corner, White insacca di testa da sotto misura. Ma l’arbitro annulla per un fallo precedente di Gabriel su Riccio.


20:08

50′ Forcing dell’Arsenal

I padroni di casa attaccano con veemenza: Xhaka svirgola un tiro da buona posizione, mentre Gatti (in un paio di occasioni) riesce a liberare l’area dagli attacchi avversari.


20:04

46′ – Inizia la ripresa

All’Emirates inizia il secondo tempo di Arsenal-Juventus. Bianconeri avanti 1-0 dopo i primi quarantacinque minuti.


19:46

45+1 – Fine primo tempo: Arsenal-Juventus: 0-1

Squadre al riposo con la Juventus in vantaggio per una rete a zero: decide, al momento, l’autorete di Xhaka.


19:45

45′ – Juve in vantaggio

Clamoroso all’Emirates: dopo un primo tempo di sofferenza, la Juventus, in una delle prime sortite offensive, sblocca il risultato: corner battuto dalla fascia destra, cross di Fagioli e Xhaka, nel tentativo di rinviare, insacca alle spalle del proprio portiere. Juventus in vantaggio


19:40

40′ – Kean troppo solo

La Juventus pensa quasi esclusivamente a difendersi. Per Kean, spesso troppo solo, non è facile mettersi in evidenza. Una sua progressione in solitaria viene stoppata dalla difesa dell’Arsenal.


19:35

35′ – Palo di Nketiah

Ancora un errore in uscita di Gatti (il secondo consecutivo); Nketiah ne approfitta e calcia sull’uscita di Perin: la palla colpisce il palo.


19:34

34′ – Gol annullato a Nketiah

Calcio di punizione dal limite per l’Arsenal: il tiro di Odegaard viene respinto dalla barriera; sugli sviluppi Nketiah si trova davanti a Perin e insacca, ma l’attaccante dell’Arsenal è pescato in fuorigico: rete annullata.


19:33

33′ – Errore di Gatti, Odegaard pericoloso

Errore in uscita per la Juventus: Gatti sbaglia un appoggio e serve involontariamente Odegaard, la conclusione dal limite termina alta.


19:25

25′ – Primo squillo per la Juve

Primo tentativo per la Juventus, firmato da Miretti: il centrocampista si gira in area e fa partire un tiro potente, ma centrale: il portiere dell’Arsenal Ramsdale si accartoccia e blocca.


19:23

23′ – Infortunio per Nelson

Arteta costretto ad un cambio: esce Nelson (infortunato ad un flessore) ed entra il giovane Marquinhos.


19:14

14′ – Nketiah vicino al gol

Si gioca ad una porta sola: la Juventus, piena di giovani, faticaad uscire dalla propria metà campo: Nketiah (schierato centravanti), si libera al tiro. Conclusione deviata in corner da Rugani.


19:10

10′ – Vieira pericoloso

Gli uomini di Arteta fanno la partita, schiacciando i bianconeri nella loro metà campo: Fabio Vieira palleggia dal limite dell’area e calcia con il mancino: Perin si allunga e devia in corner.


19:00

1′ – Gara iniziata

E’ iniziata la sfida amichevole tra Arsenal e Juventus. Un test per Massimiliano Allegri per testare lo stato di forma dei suoi e alcuni giovani.


18:30

Bianconeri in formazione rimaneggiata

Il tecnico juventino Allegri manda in campo una formazione giovanissima anche in virtù delle numerose assenze in casa bianconera: Pogba, Chiesa, Bonucci e Cuadrado sono infortunati, Vlahovic è ancora alle prese con la pubalgia. Ma alla lista degli assenti si aggiungono anche Kostic, McKennie, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Szczesny e Milik, che non sono ancora tornati a disposizione mentre Paredes, Di Maria e Rabiot saranno impegnati nella finale dei Mondiali Argentina-Francia.


17:55

Arsenal-Juve, le formazioni ufficiali

ARSENAL: (4-3-3) Ramsdale, Tierney, White, Partey, Gabriel, Odegaard, Nketiah, Holding, Vieira, Nelson, Xhaka. All: Arteta

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Riccio, Gatti, Rugani; Barbieri, Barrenechea, Locatelli, Fagioli, Soulé; Miretti; Kean. All. Allegri



Emirates Stadium – Londra

Precedente Hakimi perde la testa con l'arbitro e fa le manette come Mourinho! Successivo Argentina-Francia, è il giorno: tutto sulla Coppa che scotta