Arnautovic sfida Henry: le quote di Bologna-Verona

Entrambi gli attaccanti a segno nelle sconfitte rimediate nella prima giornata: al Dall’Ara Bologna e Verona cercano i primi punti della stagione

Sarà anche una sfida tra bomber quella che andrà in scena domenica sera al Dall’Ara tra Bologna e Verona, due squadre ancora a 0 punti in classifica dopo la prima giornata. Due sconfitte, seppur diverse tra loro, da riscattare in un match sulla carta equilibrato: da un lato la delusione per un risultato positivo sfumato nonostante buona parte della gara in superiorità numerica, dall’altro una difesa ancora da registrare.

Come arrivano

—  

Non è bastato al Bologna di Sinisa Mihajlovic passare in vantaggio all’Olimpico: l’ingenuità di Soumaoro ha ristabilito la parità numerica, permettendo alla Lazio di aumentare il forcing nel secondo tempo. Un Bologna positivo che ha pagato la tassa Immobile e che si ritroverà di fronte un Verona da nove gol subiti nelle due partite ufficiali di questa stagione. Decisamente troppo per la squadra di Cioffi, crollata sotto i colpi degli azzurri. Mihajlovic dovrà fare i conti con la squalifica di Soumaoro e con ogni probabilità non potrà schierare il nuovo arrivato Lucumì, alle prese con intoppi burocratici. Non è da escludere invece l’impiego dell’altro nuovo acquisto in difesa, Joaquin Sosa. Cioffi, dopo aver salutato Simeone, si affiderà a Lasagna, dopo la partenza di Simeone e Henry, che contro il Bologna ha già segnato nella scorsa stagione quando indossava la maglia del Venezia. 

I precedenti

—  

Bologna e Verona si sono affrontate 46 volte in Serie A e il bilancio sorride leggermente ai rossoblù che sono riusciti a vincere 15 volte contro le 11 dell’Hellas. A dominare è infatti il pareggio, risultato che si è verificato per ben 20 volte. Nell’ultimo confronto in Serie A è stato il Verona ad avere la meglio imponendosi per 2-1 al Benetegodi grazie alle reti di Caprari e Kalinic. Come rilevato da Oddschecker, il miglior marcatore del Bologna della scorsa stagione, Arnautovic, è il candidato numero uno per siglare almeno una rete. Sisal, ad esempio, quota un suo gol nei 90′ a 2.50. Non solo, Roberto Soriano ha proprio nel Verona una delle sue vittime preferite, ben quattro le reti segnate e due gli assist. Per questo una sua rete è quotata a 4.25 da Leovegas. Sponda Verona è invece Thomas Henry il pericolo numero uno. L’attaccante ha segnato in tutte e tre le ultime gare in Serie A, compresa quella contro il Bologna. Su Sisal una sua rete è quotata 3.15. 

Le quote

—  

I bookie puntano sul Bologna. La vittoria dei padroni di casa mette d’accordo quasi tutti, da Goldbet a Snai ma anche Better e Betfair che la quotano a 2.20. Leggermente più alta la quota del pareggio, a 3.60, per Bet365. Sulla stessa linea anche una possibile vittoria del Verona in trasferta: 3.30 per Better, 3.40 invece per Betfair. Come rilevato da Oddschecker, negli ultimi otto confronti solo in due occasioni il Verona non è riuscito ad andare a rete; ci è sempre riuscito invece il Bologna, e per questo c’è un ampio margine affinché entrambe le squadre segnino almeno un gol. Il Goal è quotato a 1.66 su Bet365, decisamente più alto il No Goal,  fissato a 2.28 su LeoVegas. Probabile, dunque, una gara con tante reti: l’Over 2,5 viene quotato 1.80 da Bet365, l’Under 2,5 invece a 2.07 da LeoVegas.

Risultati esatti

—  

Per ben due volte negli ultimi anni le gare tra Bologna e Verona sono finite in parità con il risultato di 1-1. Risultato che anche in occasione della prossima gara ha una quotazione intrigante fissata a 7 da Bet365. Tanti, invece, i risultati che gravitano attorno alla quota 12: tra essi il pareggio per 0-0, ma anche una vittoria del Verona per 0-1 o 1-2.

Precedente LIVE Napoli-Monza 2-0: Ranocchia resta a terra infortunato, entra Antov Successivo Barone: "Bajrami e Barak? Fiorentina già completa, ma siamo attenti sul mercato..."