Arnautovic furioso per la panca: Saputo sta con Motta, ma nessuna rottura in vista

Due partite di fila senza entrare per il bomber del Bologna che non gioca da gennaio: il tecnico prova a gestire la reazione, forte del rapporto col presidente. E il bomber intanto compra casa

Marko Arnautovic ha ancora due anni di contratto col Bologna. E, in questo momento, non ha alcuna intenzione di andarsene. Ha calciato una bottiglietta uscendo dalla seconda… panchina di fila dopo Bologna-Lazio 0-0, ma – a meno di clamorose richieste, come quelle arrivate nel recente passato e l’estate scorsa, ovvero da Everton e Manchester United – non vuole lasciare i rossoblù. Che sia un investimento e basta o un mattone per il futuro non si sa: resta il fatto che l’attaccante austriaco ha acquistato una casa a Bologna, segno che due radici da queste parti non gli creano certo indifferenza. La furia per il non-utilizzo, comunque, resta: e Motta non ha alcun problema nell’affrontarlo come già dimostrato anche grazie a una gara vera ed espressiva fatta contro la Lazio.

A Salerno

—  

Il percorso di Arna, ora, prevede lo scollinamento di questi due “smacchi” (Torino-Bologna e Bologna-Lazio, comunque zero gol fatti) e la settimana entrante: solo col lavoro quotidiano – e una forma che non porti ad un’altra ricaduta fisica, visto che l’attaccante austriaco non gioca dal gennaio scorso – Marko Arnautovic potrà riconquistarsi il posto ora che il Bologna ha perso il settimo posto e che si accinge a preparare una gara a Salerno da non sbagliare per riprendere a volare. Ecco, ma il punto è proprio qui: Thiago Motta tornerà a fargli spazio dal 1’? La sensazione è che potrebbe essere tornato il momento di Arna Letale titolare. Ma c’è ancora una settimana per mostrare e dimostrare.

Saputo con Motta

—  

Il tutto, infatti, avverrà solo se il famoso (e inderogabile) merito di cui parla Thiago Motta verrà acquisito sul campo. Motta che è stato ben chiaro alla fine della gara: “E’ normale che Marko sia arrabbiato, capitava anche a me quando non giocava ed è capitato a tutti quei giocatori che ci tengono e che hanno avuto meno minutaggio” ha detto il tecnico del Bologna. E poi: “In questo momento ci sono altri che meritavano di più di giocare, guardate quello che hanno fatto gli altri senza fissarvi su Arnautovic” ha aggiunto Motta. L’allenatore del Bologna ha chiacchierato nelle scorse ore con Joey Saputo ricevendo complimenti sia per il premio dell’AIC come allenatore del mese (per la seconda volta, l’anno scorso accadde a La Spezia) sia per l’identità/coesione basata sulla Democrazia Mottiana data al Bologna in questo lasso di tempo. Il tema-Arnautovic intanto va avanti: prossima fermata, Salerno. La famosa Prova del 9.

Precedente Dalla Samp al Friburgo, aspettando l'Inter: i giorni bollenti della Juve Successivo Diretta/ Reggio Emilia Napoli (risultato finale 80-62): Reuvers 14 punti