Argentina, sulla carta nessun problema con l’Ecuador. E i gol non mancano mai

La nazionale di Messi ha vinto 4 degli ultimi 5 confronti, in 3 di questi ci sono state almeno tre reti

Argentina in campo da chiara favorita contro l’Ecuador nei quarti di finale di Coppa America.

IL PERCORSO

—  

Dopo il pareggio all’esordio col Cile, l’Argentina sembra aver intrapreso la giusta strada. Sono infatti arrivate 3 vittorie con Uruguay, Paraguay e Bolivia. Molto più tortuosa la strada percorsa per arrivare fino a qui dall’Ecuador. In una formula che prevedeva che passassero quattro squadre su cinque nel girone, l’Ecuador è arrivata quarta nel suo gruppo, con una sconfitta e 3 pareggi.

I PRECEDENTI

—  

La partita si presenta con un pronostico assolutamente chiuso, troppo evidente la superiorità dell’Argentina. E anche i precedenti rafforzano queste indicazioni. Se ci limitiamo solo agli ultimi 5, ci sono stati 4 successi per l’Argentina e solamente uno per l’Ecuador. Da segnalare che, sempre in questa striscia, per 3 volte sono stati segnati almeno tre gol. L’ultima sfida tra le due squadre risale allo scorso ottobre, nelle qualificazioni ai Mondiali: vittoria argentina per 1-0, risultato fissato dal solito Messi su rigore.

Precedente DIRETTA/ Italia Porto Rico (risultato finale 90-83): vittoria sofferta al Preolimpico Successivo D'Aversa rescinde col Parma: Sampdoria a un passo