Argentina shock: malore in campo per Altamirano, sospesa Estudiantes-Boca

Grande spavento nel corso del match tra Estudiantes e Boca Juniors, valido per l’undicesimo turno de La Copa de la Liga. Dopo ventisei minuti di gioco, il match è stato interrotto a causa di un malore avvertito da Altamirano. Il centrocampista dell’Estudiantes si è accasciato a terra, in preda alle convulsioni, facendo scattare l’allarme tra i calciatori e i medici che sono subito accorsi a soccorrerlo. 

Cosa è successo ad Altamirano?

Immediato è stato il trasporto in ospedale, con Altamirano che ha ripreso conoscenza. Al momento, le sue condizioni sono stabili, come riportato dal report medico:“Il giocatore Javier Altamirano ha avuto un episodio convulsivo. Si trova ora in ospedale sotto osservazione per ulteriori esami. È stata eseguita una TAC che non ha mostrato immagini patologiche evidenti. È stabile”. Dopo dieci minuti di attesa, le squadre hanno deciso di sospendere la partita di comune accordo. Il match proseguirà in una data da definire. 

Malore Altamirano, le parole di Dominguez

Dominguez, tecnico dell’Estudiantes, ha commentato così quanto accaduto all’Estadio Hirschi: La vita viene prima dello sport e di qualsiasi situazione. Ci sono cose più importanti di una partita di calcio. In queste situazioni dobbiamo dare l’esempio. C’erano bambini che piangevano nello spogliatoio, Javi è molto amato. E’ stato male da solo, non c’è stato uno scontro. Presumibilmente è stabile, ma ci hanno detto che è stata dura. Uscendo da qui ha avuto anche un’altra situazione. Il vortice di disperazione e di emergenza porta i ragazzi a piangere in mezzo al campo, nello spogliatoio. Voglio ringraziare i medici del Boca che sono stati disponibili e la squadra del Boca. C’è stato scalpore e sono venuti a sostenerci. Ci hanno detto di decidere di cosa avevamo bisogno. Dovevano mostrare solidarietà e il Boca lo ha fatto, sono stati disponibili ”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Come sta Joe Barone: operato al cuore dopo il malore prima di Atalanta-Fiorentina Successivo Inter-Napoli, le pagelle degli azzurri: Meret decisivo, Kvara a tratti. Politano crea

Lascia un commento