Argentina, Sampaoli ha deciso: tridente Dybala-Higuain-Messi contro il Brasile

Argentina, Sampaoli ha deciso: tridente Dybala-Higuain-Messi contro il Brasile
© www.imagephotoagency.it

Nell’amichevole di venerdì a Melbourne, in Australia, il nuovo ct schiererà i due juventini con il fenomeno del Barcellona. Biglia e Banega a centrocampotwitta

TORINO – Ha le idee chiare il nuovo ct dell’Argentina Jorge Sampaoli, così nel centro tecnico di Ezeiza, al suo secondo giorno di lavoro ha provato ripetutamente in allenamento il tridente offensivo Dybala-Messi-Higuain, nel segno di 3-4-3 che è lo schema a cui si è sempre ispirato nel corso della carriera di allenatore. Viste le prove che ha fatto, e con quali uomini, Sampaoli sembra avere già chiara in mente la formazione che manderà in campo venerdì a Melbourne nell’amichevole contro il Brasile. Romero sarà confermato nel ruolo di portiere, Mercado, Mammana e Otamendi comporranno il trio difensivo mentre Biglia e Banega saranno i centrali di centrocampo, con Salvio e Di Maria nel ruolo di esterni alti. In avanti, come detto, Messi e i due della Juventus, Dybala e Higuain, reduci dalla bruciante sconfitta nella finale di Champions contro il Real Madrid.

Quanto al Brasile, al suo primo allenamento australiano il ct Tite ha già chiarito quale sarà la formazione iniziale della sfida con l’Albiceleste («che per me non può mai essere un’amichevole»), schierata con il 4-1-4-1: Weverton, Fagner, Thiago Silva, Gil, Filipe Luís; Fernandinho; Paulinho, Renato Augusto, Philippe Coutinho, Willian; Gabriel Jesùs.

Tags: DybalaHiguainargentina

Tutte le notizie di Mondiali 2018

Precedente PSG, Cavani: "Conterà vincere in Francia. Champions? Non bastano soldi" Successivo Diretta/ Giro del Delfinato 2017 info streaming video e tv: percorso e orari 5^ tappa (oggi 8 giugno)