Argentina, parla Scaloni: “Correa e Nico Gonzalez out? Non offrivano garanzie”

Il commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni torna a parlare dell’esclusione dai Mondiali degli attaccanti di Inter e Fiorentina Joaquin Correa e Nico Gonzalez dopo i rispettivi acciacchi. Per il Tucu, il capolinea è arrivato dopo il ko al ginocchio patito durante l’ultima amichevole pre-coppa contro gli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi. Nello stesso contesto, lesione al bicipite femorale per l’avanti della Viola.

Argentina, Scaloni: “Ecco perché ho rimandato a casa Joaquin Correa e Nico Gonzalez”

Nella conferenza stampa della partita d’esordio contro l’Arabia Saudita (fischio d’inizio alle 11 di domattina, martedì 22 novembre), Scaloni ha precisato: “La decisione di non proseguire insieme dopo l’amichevole di Abu Dhabi è stata, di fatto, obbligata. Dispiace tanto a tutti, ma non Joaquin e Nico non ci hanno dato garanzie fisiche adeguate per lo svolgimento del Mondiale. Sostituirli è stata una decisione sofferta, ma pensiamo al meglio della squadra e al gruppo. Sono venuti altri due loro compagni (Angel Correa e Thiago Almada, ndr), che stanno bene e sono pronti a dare il loro contributo“.

Fiorentina, per Nico Gonzalez lesione di secondo grado

Guarda il video

Fiorentina, per Nico Gonzalez lesione di secondo grado

Argentina, lo sfogo del Tucu Correa

Joaquin Correa che, peraltro, si era sfogato sui social dopo l’infortunio in terra emiratina: “A volte la vita mette queste cose sulla tua strada, una tristezza che non si può spiegare a parole. L’importante è rialzarsi sempre. Adesso penso a recuperare e a incoraggiare i miei compagni da fuori“.

Dybala, abbracci con Paredes e colloquio con Messi

Guarda la gallery

Dybala, abbracci con Paredes e colloquio con Messi

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve, Paredes ha solo l'Argentina nella testa: "Ora inizia il sogno" Successivo Serie C, il Pescara manda un messaggio al Catanzaro: 3-2 in casa della Turris