Argentina, Paredes e Dybala: “Ecco come abbiamo fatto la storia”

DOHA (Qatar) – L’Argentina è Campione del Mondo! Messi e compagni conquistano la coppa battendo ai rigori la Francia al termine di una finale storica. Tra i rigoristi che hanno portato l’albiceleste sul tetto del mondo è stato decisivo Leandro Paredes, queste le parole del centrocampista della Juventus al triplice fischio: “Neanche nei miei sogni più belli ho pensato a questo. Le persone sono felici, noi siamo felici. Non ci sono parole per descriverlo. Si tratta di un percorso durato più di quattro anni e lo dicono tutti i ragazzi che hanno fatto parte di questo gruppo. Siamo felici, abbiamo lavorato duramente per ottenere questo risultato”. Tra i tiratori anche l’ex bianconero Paulo Dybala che commenta: “Quello che è successo oggi passerà alla storia. Quello che i tifosi ci hanno dato in questo mese è stato incredibile. Vogliamo sollevare la coppa e andare a festeggiare laggiù”.

Argentina, Di Maria show: prende il rigore, segna il 2-0 e piange FOTO

Guarda la gallery

Argentina, Di Maria show: prende il rigore, segna il 2-0 e piange FOTO

Emiliano Martinez: “Ai rigori ero sereno”

“E’ stata una partita di grande sofferenza, lo sapevamo: non siamo riusciti a controllare la partita come dovevamo. Ma per diventare campione del mondo devi soffrire”. In lacrime, Emiliano Martinez celebra la serata che ha incoronato l’Argentina campione del mondo. Eroe della serata, il portiere argentino prosegue: “Quando siamo andati ai rigori finali – ha detto il portiere dell’Albiceleste – ho detto ai miei compagni di rimanere sereni, perche’ un paio li avrei presi”.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Mondiali di calcio, Argentina campione del mondo, ha vinto ai rigori sulla Francia, Messi e Mbappé spettacolari Successivo La Francia come la Roma: fa sette cambi ma stavolta è consentito. Ecco la spiegazione