Argentina, l’ultimo Mondiale di Messi: le quote sull’Albiceleste campione

Il fenomeno argentino vuole riprovarci un’ultima volta per regalare il terzo titolo all’Albiceleste. Le rivali nel girone saranno Messico, Polonia e Arabia Saudita

I Mondiali sono sempre speciali, ma per l’Argentina lo saranno un po’ di più stavolta. È la prima edizione dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, che aveva condotto l’Albiceleste sul tetto del mondo nel 1986, e con ogni probabilità sarò l’ultima di Lionel Messi, che ha compiuto 35 anni lo scorso giugno.

Sul cammino dei sudamericani, nel girone C, sono stati sorteggiati Arabia Saudita, Messico e Polonia. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha convocato sei giocatori dalla Serie A: gli interisti Correa e Lautaro Martinez, Paredes e Di Maria dalla Juventus, Dybala dalla Roma e Nico Gonzalez dalla Fiorentina.

IL GIRONE

—  

Secondo Sisal, il gruppo C è uno di quelli dalla vincente più prevedibile. L’Argentina infatti è quotata soltanto 1.40, Polonia e Messico si equivalgono a 6.00, mentre l’Arabia Saudita è proposta a 20.00. Un simile aspetto si riflette nelle accoppiate in ordine in vetta al girone: Argentina-Messico e Argentina-Polonia sono a 3.00, Messico-Argentina e Polonia-Argentina sono a 7.50, Argentina-Arabia Saudita è a 12.00, Arabia Saudita-Argentina è a 33.00. Snai consente di scommettere anche sul miglior attacco del raggruppamento. Anche in questo caso l’Albiceleste è favorita a 1.55, con Messico e Polonia a 4.00 e l’Arabia Saudita a 25.00.

LA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

—  

Le ambizioni della nazionale di Scaloni sono molto alte. Procedendo fase per fase, attraverso le quote di Snai, la qualificazione agli ottavi sembra una formalità a 1.07. Abbastanza probabile anche l’arrivo ai quarti a 1.50, mentre l’ipotesi in cui dovesse farcela è a 2.40. Le semifinali valgono 2.50, col mancato approdo che è offerto a 1.47. L’eventuale finale arriva a 3.75.ù

VINCENTE

—  

L’Argentina, in ogni caso, non può nascondersi: gli operatori la piazzano sul podio delle possibili vincitrici. Davanti a tutti c’è il Brasile che Bet365, Snai, 888 Sport, NetBet e Novibet quotano a 5.00. Gli stessi bookmaker mettono al secondo posto proprio l’Albiceleste a 6.50. 888 Sport offre le valutazioni migliori per le altre pretendenti: la Francia è a 8.75, la Spagna è a 10.00, l’Inghilterra è a 10.50 e la Germania è a 12.50.

MIGLIOR MARCATORE

—  

Bet365 propone le quote migliori per il capocannoniere dei Mondiali. Tra gli indiziati sono presenti anche gli attaccanti dell’Argentina ma non così in alto: Kane è in testa a 8.00, poi c’è Mbappé a 10.00. Messi, Benzema e Neymar toccano 13.00, Cristiano Ronaldo a 17.00 e poi Lautaro Martinez (insieme a Depay e al compagno in nerazzurro Lukaku) a 26.00.

Precedente Lautaro, testa al Mondiale: “Dopo 4 anni di fatica arriva quello che tanto desideravo” Successivo Juve, quasi la difesa del secolo