Argentina in finale di coppa America, Messi batte un record storico

NEW YORK (STATI UNITI) – L’Argentina è la prima finalista della coppa America 2024Nella semifinale giocata al ‘MetLife Stadium’ di New York, i campioni del mondo e del Sudamerica superano 2-0 il Canada: decisive le reti di Julian Alvarez al 23′ del primo tempo su assist di Rodrigo de Paul e il raddoppio a inizio ripresa (51′) di Lionel Messi su imbeccata di Enzo Fernandez. L’Albiceleste vola così all’ultimo atto del torneo, in programma domenica sera (nella notte di lunedì 15 luglio in Italia) a Miami, dove sfiderà la vincente della seconda semifinale che vedrà opposte Uruguay e Colombia. Nella scorsa edizione del torneo la Nazionale del ct Scaloni trionfò battendo 1-0 il Brasile in finale, mentre la Colombia non andò oltre la terza posizione.

Messi, battuto un record storico: i dettagli

Con la qualificazione alla finale di coppa America, Lionel Messi batte l’ennesimo record di una carriera monumentale: diventa infatti il primo giocatore della storia del calcio a portare, in più occasioni, la sua nazionale in una finale di una competizione: sette totali, cinque in coppa America e due nel Mondiale. La ‘Pulce‘ supera così mostri sacri come i brasiliani Cafu e Roberto Carlos, fermi a quota sei e, contando anche la Finalissima del 2022 contro l’Italia, si appresta a disputare la sua ottava finale con la maglia dei campioni dei mondo in carica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, giornata cruciale per Immobile al Besiktas: o si chiude o parte in ritiro Successivo Immobile al Besiktas, la frase di Ciro a Lotito e cosa manca per chiudere

Lascia un commento