Argentina-Francia, la frase di Messi prima del rigore decisivo di Montiel

Come nel 2006, la Francia perde il Mondiale ai calci di rigore. Stavolta “il carnefice” è l’Argentina di Lionel Messi, che torna sul tetto del mondo a 36 anni di distanza dall’ultima volta. Dopo il vibrante 3-3 nei 120′, l’Albiceleste è stata infallibile dal dischetto mentre Deschamps è stato “tradito” da Coman e Tchouameni. Per la Seleccion di Scaloni, dopo le reti dagli 11 metri di Messi, Dybala e Paredes, a presentarsi sul dischetto per il tiro decisivo è il terzino del Siviglia Montiel. Lui che, a pochi minuti dal triplice fischio, al 118′, con i suoi avanti 3-2, ha causato il rigore trasformato da Mbappé per il 3-3 finale.

Francia battuta ai rigori come nel 2006: i social infieriscono

Guarda la gallery

Francia battuta ai rigori come nel 2006: i social infieriscono

Qatar 2022, Montiel e il rigore che ha regalato il Mondiale all’Argentina

Doveva farsi perdonare, pertanto, con un carico di responsabilità enorme, si presenta davanti a Lloris con gli occhi di tutto il mondo addosso. Montiel in carriera aveva calciato 5 volte dagli undici metri, l’ultima risaliva al 9 maggio 2021 in coppa nazionale argentina, quando vestiva la maglia del Rivera Plate. Non ha mai sbagliato e questo un po’ lo ha aiutato: si piazza in posizione un po’ defilata rispetto alla palla per calciare di destro e sembra guardare altrove per non incrociare lo sguardo del portiere e concedere alcun margine d’intuizione all’avversario.

Francia, 24 milioni davanti alla tv per la finale con l’Argentina: è il record di sempre

Casper Mbappé, Repice rimpiazza Adani. E quei campioni guardoni…

Argentina, tifosi in estasi a Buenos Aires e allo stadio Lusail

Guarda il video

Argentina, tifosi in estasi a Buenos Aires e allo stadio Lusail

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Juventus, presto l'annuncio del rinnovo di Iling Junior. Definita la durata del contratto Successivo Lazio, scatta la fase tre della preparazione: tutto il programma