Argentina, Batistuta: “Lautaro Martinez e Alvarez non possono giocare assieme”

L’Argentina, dopo essersi qualificata come prima nel Girone C, affronterà l’Australia di Arnold negli ottavi di finale, partita che si giocherà questa sera, sabato 3 dicembre, alle ore 20.00 all’Ahmad bin Ali Stadium.

Ha fatto molto clamore la panchina riservata a Lautaro Martinez nel corso dell’ultima partita dell’Albiceleste in favore dell’attaccante del City Julian Alvarez. Panchina che sembra destinata al Toro anche contro l’Australia.

Tuttavia, la leggenda argentina Gabriel Omar Batistuta difende l’operato di Scaloni di alternare i due in avanti a fianco dell’insostituibile Messi, e questo per una ragione tattica.

Agustina mostra la maglia di Lautaro: "Letteralmente giocato e sudato"

Guarda il video

Agustina mostra la maglia di Lautaro: “Letteralmente giocato e sudato”

Batistuta sull’Argentina: “Lautaro e Alvarez insieme? Non c’è spazio”

Batistuta ha rappresentato un grande capitolo nella storia della nazionale argentina. Presente in Qatar per seguire da vicino la Seleccion, l’ex punta ha parlato a Tyc Sport dell’alternanza Lautaro Martinez-Alvarez:

“Credo che non ci sia lo spazio per metterli in campo assieme, e inoltre penso che non sia necessario. Non capisco la necessità per l’Argentina di schierare  due numeri 9. Non tutte le formazioni dispongono di giocatori di questa qualità in attacco e questa cosa mi fa ben sperare per la competizione. Non penso, in ogni caso, che possano giocare assieme a meno che non sia successo qualcosa di strano e tu debba segnare 3-4 gol tutti insieme”.

Lautaro Martinez in calo, Alvarez nuovo titolare

C’era molta attesa, specialmente in Italia, per assistere alle prestazioni di Lautaro Martinez, letteralmente indemoniato nell’ultimo periodo all’Inter e in grado di segnare ovunque.

Purtroppo le sue prestazioni nel corso di questa Coppa del Mondo non sono state quelle sperate, col Toro che non è riuscito a timbrare ne un gol ne un assist, a differenza di quanto fatto dal suo compagno di squadra.

Julian Alvarez, che per stessa ammissione di Pep Guarduola non gioca titolare nel City solo perchè “Haaland è Haaland”, ha invece segnato all’unica occasione dal primo minuto, contro la Polonia.

Con ogni probabilità Alvarez sarà titolare anche questa sera contro l’Australia, col Toro ancora relegato in panchina.

Mondiali, la classifica dei giocatori di Serie A più preziosi agli ottavi

Guarda la gallery

Mondiali, la classifica dei giocatori di Serie A più preziosi agli ottavi

Precedente Venezia-Ternana 2-1: Andreazzoli esordio amaro, non basta Falletti Successivo Ibrahimovic a Striscia, il retroscena che non ti aspetti: l'ha fatto davvero