Arbitri Champions League: Manzano dirigerà Juve-Chelsea

Nemmeno il tempo di archiviare gli impegni di campionato che si torna in campo per le coppe europee. La Juve, che deve fare i conti con gli infortuni rimediati da Dybala e Morata contro la Sampdoria – Allegri ha annunciato che salteranno la Champions e il derby contro il Torino -, mercoledì alle 21 ospita all’Allianz Stadium i campioni in carica del Chelsea. I bianconeri ritroveranno una vecchia conoscenza del nostro campionato, quel Romelu Lukaku che ha riportato l’Inter a vincere lo scudetto dopo 11 anni di astinenza. A dirigere la supersfida del secondo turno della fase a gironi del Gruppo H sarà lo spagnolo Gil Manzano. L’altra italiana in campo mercoledì, ma alle 18.45, sarà l’Atalanta che, dopo il pareggio al Meazza contro l’Inter (2-2), sfida lo Young Boys. La Dea ha pareggiato al debutto 2-2 a Villarreal, gli svizzeri, invece, hanno superato in rimonta il Manchester United di Cristiano Ronaldo (2-1). 

Manzano e Brych, i precedenti con Juve e Atalanta

Gil Manzano ha un solo precedente, purtroppo nefasto, con la Juve. Il direttore di gara spagnolo arbitrò l’ottavo di finale d’andata del 26 febbraio 2020 tra la squadra allora allenata da Sarri e il Lione. Finì 1-0 per i francesi, un risultato che poi condannò la Vecchia Signora all’eliminazione nonostante la vittoria per 2-1 a Torino. Nessun precedente con l’Atalanta, invece, per il tedesco Brych che, però, ha arbitrato diverse volte formazioni italiane con un bilancio che dice: nove vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. 

Le designazioni complete

ATALANTA-YOUNG BOYS (MERCOLEDÌ ORE 18.45)

ARBITRO: Felix Brych (Germania).

ASSISTENTI: Mark Borsch (Germania) e Stefan Lupp (Germania).

IV UOMO: Daniel Schlager (Germania).

VAR: Sascha Stegermann (Germania).

AVAR: Deniz Aytekin (Germania). 

JUVENTUS-CHELSEA (MERCOLEDÌ ORE 21)

ARBITRO: Jesus Gil Manzano (Spagna).

ASSISTENTI: Diego Barbero (Spagna) e Angelo Nevado (Spagna).

IV UOMO: José Luis Munuera (Spagna).

VAR: José Martines Munuera (Spagna).

AVAR: Pol van Boekel (Spagna).

Precedente Video/ Mantova Piacenza (2-1) highlights e gol: dopo De Cenco, il diluvio! Successivo Juve nei guai: tutti i dubbi di Allegri per il Chelsea