Antony in gol al debutto, lo United vola: battuto anche l’Arsenal

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Poker servito per il Manchester United che torna a far paura alle altre big della Premier League. Dopo la disastrosa partenza in campionato, con due sconfitte consecutive e il caso Ronaldo a destabilizzare l’ambiente, la squadra di Ten Hag ha saputo tirarsi fuori dalle difficoltà e con un Antony in più sul prato di Old Trafford ha centrato il quarto successo di fila a spese di un Arsenal che viaggiava a punteggio pieno. I ‘Gunners’ restano primi ma ora con una sola lunghezza di vantaggio sul Manchester City di Guardiola e il Tottenham di Conte, mentre i ‘Red Devils’ si rifanno sotto a -3

Manchester United-Arsenal 3-1: statistiche e tabellino

Antony subito in gol

Con CR7 ancora in panchina (insieme a un altro grande ex madridista come Casemiro) c’è invece subito spazio per Antony che impiega 35′ per trovare il suo primo gol inglese su assist di Rashford. Dopo l’intervallo l’Arsenal si getta a caccia del pari e lo trova subito dopo l’ingresso di Ronaldo (dentro al 58′ al posto di Antony): è Saka a fare 1-1 col sinistro (1-1). I londinesi a questo punto vogliono vincerla e spingono, prestando però fatalmente il fianco a uno United che ora sa come far male e stende i ‘Gunners’ con Rashford, bravo a capitalizzare gli splendidi assist di Bruno Fernandes (66′) e di Eriksen (75′) fissando così il risultato sul definito 3-1. 

Premier League, la classifica

Premier League., risultati e calendario

Ten Hag: "Ronaldo? Con l'arrivo di Antony..."

Guarda il video

Ten Hag: “Ronaldo? Con l’arrivo di Antony…”

‘Manita’ Brighton: Leicester ancora ko

Nel frattempo non riesce a svoltare il Leicester, il cui avvio di stagione è da dimenticare con appena un punto nelle prime sei giornate. La quinta sconfitta di fila arriva per mano del Brighton, sotto al primo minuto (a segno Iheanacho) prima di ribaltarla con l’autogol di Thomas e Caicedo. Le Foxes acciuffano il pari al 33′ con Daka ma nella ripresa crollano, trafitte da Trossard e MacAllister (doppietta, un gol su rigore) per il 5-2 finale. E la squadra di Potter sale così al quarto posto in classifica.

Brighton-Leicester 5-2: statistiche e tabellino

Premier League, mercato da record: spesi 1,8 miliardi di euro

Guarda il video

Premier League, mercato da record: spesi 1,8 miliardi di euro

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Live score 1^ girone B-C: Foggia ko. Pescara, 3 punti Successivo Dopo Sarri, la Lazio: "Attenzione e uniformità nelle decisioni, va tutelata la credibilità della Serie A"