Antony a un passo dello United per 100 milioni. Così CR7 si allontana da Napoli

L’Ajax, secondo quanto riportano in Inghilterra, avrebbe ceduto all’offerta dei Red Devils. Questa operazione bloccherebbe la cessione di Ronaldo che Mendes stava progettando

dal nostro corrispondente Davide Chinellato @dchinellato

28 agosto – LONDRA

Antony si avvicina allo United. E Cristiano Ronaldo si allontana da Napoli. I Red Devils avrebbero fatto progressi con l’Ajax per l’esterno d’attacco brasiliano in cima ai pensieri di Ten Hag, il cui arrivo è l’ostacolo allo sbarco di CR7 alla corte di Spalletti, nel clamoroso affare che Jorge Mendes, l’agente del portoghese, sta cercando di mettere in piedi.

ANTONY

—  

L’Ajax, scrivono in Inghilterra, avrebbe ceduto ad una nuova offerta dello United sulla base di 100 milioni di euro, dopo averne rifiutati 94 venerdì. “È sempre una questione di soldi ed è molto triste” ha detto Schreuder, il successore di Ten Hag sulla panchina degli olandesi da sempre contrario alla cessione di Antony, anche perché l’Ajax in questo mercato aveva già ceduto altri pezzi pregiati, come Lisandro Martinez finito proprio allo United a metà luglio per 66 milioni di euro. Solo che Antony aveva reso pubblica la richiesta di cessione che, a suo dire, aveva fatto all’Ajax già a giugno, ribadendo la sua voglia di Premier League e di United. È il desiderio su cui i Red Devils hanno fatto leva, oltre all’insistenza di Ten Hag, che vuole il giocatore che lui stesso ha contribuito a lanciare per il suo attacco. L’accordo non è ancora chiuso, ma lo United ha fatto all-in sul brasiliano e adesso c’è ottimismo che la trattativa vada in porto.

RONALDO

—  

L’arrivo di Antony allo United bloccherebbe lo sbarco di Ronaldo a Napoli, almeno come l’aveva immaginato Mendes. Il fallimento della trattativa tra Red Devils e Ajax era parte integrante del piano che l’agente di CR7 aveva discusso con De Laurentiis: senza Antony, lo United sarebbe stato più propenso ad investire i 100 milioni di euro in Victor Osimhen, la cui cessione a quella cifra è la condizione necessaria per De Laurentiis per avvallare l’arrivo di CR7, con lo stipendio pagato dallo United. Solo che i Red Devils hanno fatto centro con l’esterno olandese e ora non hanno più bisogno di Osimhen, di certo non a 100 milioni. Mendes spera ancora in un ripensamento dell’Ajax, ma l’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo, bloccando CR7 per il Napoli. A meno che il super agente, da qui alla mezzanotte italiana del primo settembre, non trovi un altro modo per mettere in piedi un clamoroso affare.

Precedente Paquetà va al West Ham e il Milan ringrazia: in arrivo 6 milioni Successivo Milan, tornano i sorrisi in allenamento dopo i 3 punti