Antonello: “I soldi in arrivo dalla Uefa per la semifinale aiuteranno l’Inter”

L’a.d. corporate di viale della Liberazione ha parlato a margine di un evento all’Università Bocconi: “Le due sfide contro il Milan saranno veramente esaltanti: mi aspetto una festa e tripudio per la città. Anche il quarto posto in campionato però è importante”

Fondamentale per il prestigio del club, ma anche per il bilancio. Intervenuto all’evento “Calcio, soldi vs idee” presso l’Università Bocconi, Alessandro Antonello, Ceo corporate dell’Inter, ha parlato della doppia stracittadina di Champions, della corsa al quarto posto in campionato e dell’impatto che questi risultati avranno anche sui conti della società. “Risultati come la semifinale di Champions, non pianificati all’inizio della stagione, aiutano molto da un punto di vista della sostenibilità finanziaria, anche se per noi l’importante è raggiungere il quarto posto. Negli ultimi tre anni siamo alla quinta finale (quella di Coppa Italia del 24 maggio, ndr) e ciò significa che anche il progetto e la strategia definite a suo tempo hanno dato i loro frutti. Adesso l’epilogo della stagione diventa molto interessante con una finale di Coppa Italia, la rincorsa al quarto posto e una semifinale di Champions tutta da giocare che aiuterà sicuramente l’aspetto finanziario del club oltre a esaltare i tifosi”.

FESTA DI MILANO

—  

Antonello non era dirigente dell’Inter nel 2002-03, la stagione del primo euro-derby in semifinale di Champions, ma il suo cuore già batteva per i colori nerazzurri: “Dopo 20 anni per le due squadre di Milano tornare a giocarsi una semifinale di Champions vuole dire molto: significa che il movimento del calcio italiano, con 5 formazioni in corsa nelle tre coppe, è sano. Contro il Milan ci aspettano due sfide veramente esaltanti: sarà una festa e tripudio per la città e vedremo chi farà il passo decisivo verso Istanbul. Cosa succederà se non arriveremo tra le prime quattro in campionato? E’ una domanda prematura perché oggi abbiamo ancora tante partite importanti da giocare da qui a fine stagione e dobbiamo rimanere concentrati su quelle”.

STADIO

—  

Finale su San Siro: “Non ci sono novità. Il procedimento è ancora aperto e dovremo dare una risposta al Comune che ci ha inviato una lettera. Concorderemo la risposta insieme al Milan. Andiamo avanti su questa strada perché noi come Inter reputiamo che sia ancora il progetto principale su cui abbiamo lavorato in coerenza negli ultimi quattro anni. Se il Milan si sfilerà dovrà dirlo al Milan. Non spetta a noi”.

Precedente Psg, Atalanta, Toro, Inter: i campioni di domani nel Trofeo Manlio Selis Successivo Scaroni: “Il nuovo stadio del Milan? Non aumenteremo i prezzi popolari”