Antognoni conferma Pioli: «Ha il profilo giusto per la Fiorentina»

Fiorentina
Antognoni conferma Pioli: «Ha il profilo giusto per la Fiorentina»
© ANSA

Il dirigente viola: «Bernardeschi non è detto che vada via. Kalinic è inseguito da molti club, è normale»

Sullo stesso argomento

MILANO – “Pioli è un allenatore con il profilo giusto, potrebbe andar bene per la Fiorentina“. Lo ha detto il dirigente della Viola Giancarlo Antognoni a margine della consegna del Premio “Il bello del calcio” dedicato a Giacinto Facchetti. A proposito invece del supporto del pubblico in questo finale di campionato, Antognoni ha detto: “Il pubblico fiorentino è sempre stato vicino alla squadra, quest’anno c’è stato un po’ di malumore però se guardiamo alla fine i risultati, non c’è quello che forse si era prefisso il tifoso, ma la Fiorentina oggi lotta ancora per una competizione che all’inizio aveva pensato di poter ottenere. Non parlerei di annata negativa“.

Sull’obiettivo Europa League, Antognoni ha spiegato: “Credo nessuno si sia scansato, nel calcio ci sono risultati negativi che succedono, a due domeniche non è facile ma noi ci proviamo fino alla fine“. “Chi ha detto che Bernardeschi è un uomo mercato? E’ un patrimonio della Fiorentina, e giustamente la società vuole mantenerlo – ha proseguito l’ex numero 10 viola – Sicuramente farà il possibile per poter tenere questo giocatore, anche perché la proprietà vuole sempre rimanere a un certo livello di classifica, credo sia abbastanza inutile dar via giocatori importanti. Chiaro che matrimoni si fanno sempre in due o in tre a volte, in questo periodo è difficile ipotizzare il contrario, sicuramente la proprietà vuol fare questo“.

Al centro di mille voci anche il croato Kalinic, che secondo Antognoni “è un giocatore che ha fatto 15 gol è appetito da altre squadre, però chiaramente la proprietà vuol rimanere a un certo livello di classifica, ci potrà essere qualche sacrificio ma per rimanere a certi livelli ci vogliono giocatori importanti“. (a cura di Italpress)

Precedente Serie A Napoli, Gabbiadini: «Southampton? I tifosi ti lasciano vivere bene» Successivo Serie A, Galliani: «Milan? Da tifoso  mi astengo»