Anthony Joshua e Tyson Fury ufficiale l’incontro per il titolo: doppia sfida nel 2021. Ecco dove e quando

Anthony Joshua e Tyson Fury: è stato trovato l’accordo per le due sfide valide per il titolo mondiale unificato dei pesi massimi fra i britannici Anthony Joshua, detentore delle corone Wba, Ibf e Wbo, e Tyson Fury, campione per la Wbc.

La notizia, anticipata da alcuni media britannici, è stata confermata a Sky Sports Uk dal promoter Eddie Hearn. “Tutte le parti in causa hanno firmato – ha detto – e nelle prossime settimane lavoreremo per individuare le date e le sedi di questi grandissimi eventi pugilistici”. Poi, a Espn, Hearn ha detto che “otto o nove località si sono già fatte avanti per ospitare i due match”.

Anthony Joshua e Tyson Fury, doppia sfida: dove e quando

Il primo combattimento ci sarà quest’estate, covid permettendo a Londra.

Anche il secondo combattimento, in pratica la rivincita del primo, potrebbe svolgersi nel 2021, in inverno. In questo caso è previsto che al vincitore andrà il 60% dei ricavi, e allo sconfitto il 40%.

Tyson Fury e le 12 pinte di birra al giorno

Intanto, alla notizia dell’accordo per le due sfide mondiali, Tyson Fury, di origini gitane, ha reagito dicendo che tornerà subito ad allenarsi. Di recente aveva spiegato di aver smesso di farlo e di aver cominciato a bere “dodici pinte (circa sei litri ndr) di birra al giorno”. Ma ora si rimetterà a dieta, perché le sfide che tutto il Regno Unito attendeva, fra AJ e il Re gitano, stanno per diventare realtà. 

Precedente Ligue 1, i cinque gol più belli dell'ultimo turno e il programma completo Successivo Dimitri Didenko paracadute non si apre: muore a 31 anni durante i campionati australiani internazionali di paracadutismo