Antenucci trascina il Bari. Doppietta di Eusepi, Alessandria avanti. Samb fuori e Maxi Lopez espulso

Sconfitte in casa le emiliane Piacenza e Carpi, passano Teramo e Casarano. Tutto facile per la Carrarese, ok il Novara, tonfo del Livorno

23 settembre – Milano

Dopo i due anticipi di ieri (Ternana-AlbinoLeffe 1-2 e Sudtirol-Latte Dolce 2-1), si giocano oggi le altre sedici partite del primo turno di Coppa Italia (turno secco ad eliminazione diretta; nel prossimo turno l’AlbinoLeffe sfiderà l’Entella e il Sudtirol la Salernitana).

Piacenza-Teramo 1-2

—  

Il Teramo passa a Piacenza con merito segnando due gol con Santoro al 5′ e Pinzauti al 23′ e sfiorando più volte il terzo (in mezzo il temporaneo pareggio di Bruzzone al 21′). Nel prossimo turno di coppa il Teramo sfiderà la Reggina.

Carpi-Casarano 1-3 d.t.s.

—  

Altra vittoria esterna, stavolta dopo i tempi supplementari, e altro tonfo di una squadra emiliana. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (5′ del primo tempo Rodriguez e 27′ della ripresa Giovannini), nell’extra time il Casarano ha messo al sicuro la qualificazione con le reti di Sansone e ancora Rodriguez. Nel prossimo turno il Casarano se la vedrà con il Pordenone.

Alessandria-Sambenedettese 3-2

—  

Umberto Eusepi, protagonista qualche settimana fa di uno spiacevole episodio in un’amichevole con la Sampdoria Primvera (espulso e squalificato per tre giornate da scontare in campionato per insulti a sfondo xenofobo), si è fatto perdonare sul campo segnando la doppietta che ha spianato la strada alla vittoria dell’Alessandria contro la Sambenedettese (al 13′ e 17′ del primo tempo). La squadra marchigiana ha cercato di riaprire il match con Nocciolini al 25′. Il rosso diretto del capitano Maxi Lopez alla fine del primo tempo ha reso ancora più difficoltoso il tentativo di rimonta della squadra di Montero. Al 90′ i padroni di casa hanno chiuso la partita con Arrighini su rigore, mentre poco prima del fischio finale è arrivato anche il gol di Panaioli per la Samb. Ora l’Alessandria affronterà il Cosenza.

Novara-Gelbison Cilento 3-1

—  

Brividi per il Novara contro il Gelbison, che passa in vantaggio al 7′ con Koulibaly, ma alla fine esce il maggior tasso tecnico dei piemontesi, che ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Schiavi (un gol su rigore) e alla rete di Buzzegoli. Nel prossimo turno il Novara troverà il Cittadella.

Carrarese-Ambrosiana 4-0

—  

Tutto facile per la Carrarese contro l’Ambrosiana: i padroni di casa hanno messo al sicuro la qualificazione al prossimo turno (ci sarà il Venezia) con tre gol nei primi dieci minuti: Infantino al 3′, Schiro al 7′ e Rota al 10′. A quattro minuti dalla fine è arrivata anche la rete di Caccavallo.

Catanzaro-Francavilla 2-1

—  

Vittoria in rimonta anche per il Catanzaro, che ora affronterà il Chievo. Francavilla in vantaggio al 31′ con una punizione di Franco, ma la reazione dei padroni di casa è rabbiosa e decisa. Arrivano così i gol di Casoli al 35′ e di Carlini su rigore al 43′.

Livorno-Pro Patria 1-2

—  

Dopo la retrocessione in C, il Livorno stenta a rialzarsi e viene eliminato subito dalla coppa, dimostrando di aver bisogno di interventi sul mercato. La Pro Patria vince con merito grazie ai gol di Parker (17′) e Latte Lath (4′ della ripresa), mentre a Dal Canto non basta la rete di Gonnelli a nove minuti dal termine e un assalto finale generoso, ma improduttivo. Nel prossimo turno i lombardi giocheranno contro il Vicenza.

Pontedera-Arezzo 1-2

—  

Il derby toscana si risolve a favore dell’Arezzo, più pratico che bello, che si guadagna la Cremonese. Dopo lo 0-0 del primo tempo, la ripresa si apre con il gol di Belloni al 7′. Piana pareggia al 21′, ma al 3′ di recupero, quando i supplementari sembrano inevitabili, Cutolo decide la partita.

Bari-Trastevere 4-0

—  

Bari travolgente contro il non insuperabile Trastevere: decidono la doppietta di Antenucci (15′ e 36′) e le reti di Marras (23′) e Candellone (30′ della ripresa). Un buon biglietto da visita in vista dell’esordio in campionato. Nel prossimo turno i pugliesi affronteranno la Spal.

Juve Stabia-Tritium (ore 18)

Renate-Avellino (ore 18)

Feralpisalò-Pineto (ore 18.30)

Potenza-Triestina (ore 18.30)

Padova-Breno (ore 19)

Catania-San Nicolò (ore 19)

Monopoli-Modena (ore 20)

Precedente Gazidis: "Nessuno è meglio di Maldini a convincere i giocatori a venire al Milan" Successivo Storari torna alla Juventus: farà parte dello staff dell'area sportiva

Lascia un commento