Ansia Roma: Dybala fuori per un problema muscolare. E si fa male anche Abraham

L’argentino è stato sostituito al 24′ da El Shaarawy e in panchina si è messo la maglia sul volto toccandosi l’adduttore destro. All’ 11′ della ripresa l’inglese costretto al cambio con Belotti per un dolore alla spalla dopo un contrasto con un avversario e la conseguente caduta

Brutte notizie per i tifosi della Roma e per Mourinho: al 24′ della gara contro il Feyenoord Paulo Dybala è stato costretto a chiedere la sostituzione a causa di un fastidio muscolare, all’adduttore destro. Al suo posto è entrato El Shaarawy. All’ 11′ della ripresa, ha invece alzato bandiera bianca Tammy Abraham per un problema alla spalla destra conseguente a un contrasto con un avversario e alla successiva caduta. La situazione dei due attaccanti verrà valutata nelle prossime ore, ma il rischio di uno stop sia per la Joya sia per l’ex Chelsea non può essere esclusa. L’argentino è uscito sulle sue gambe: in panchina si è messo la maglia sul volto facendo intuire una certa preoccupazione e poi il ghiaccio sul muscolo dolorante. Dopo l’intervallo trascorso negli spogliatoi, è rientrato in campo per assistere alla seconda frazione dalla panchina.

ADDUTTORE

—  

Dybala in questo 2022-23 con la maglia giallorossa ha già avuto tre problemi muscolari, il più serio al retto femorale della coscia sinistra il 9 ottobre che lo ha tenuto fuori fino all’11 novembre. E’ rientrato in tempo per essere convocato per il Mondiale e per festeggiare a Doha con la Seleccion. Gli altri due fastidi erano stati a settembre e a febbraio. In tutto finora Paulo ha saltato 11 gare. La speranza di Mou e dei tifosi giallorossi è che il problema sul campo del Feyenoord non si riveli grave.

SPALLA

—  

A preoccupare nel caso di Abraham, invece, è la spalla destra. Soccorso dallo staff medico che gli ha messo subito il ghiaccio sull’arto, era parecchio dolorante. Siccome anche Solbakken è out per una lussazione alla spalla sinistra, Mourinho rischia di avere l’attacco ridotto ai minimi termini nelle prossime 2-3 partite.

Precedente FINALE Lech Poznan-Fiorentina 1-4: Ikoné la piazza rasoterra, che gol! Successivo Serie B, Modena-Parma: vincere il derby per regalarsi un grande finale di stagione