Another day in… Hannover: i tedeschi prendono il figlio di Phil Collins

Matthew, classe 2004, centrocampista e figlio del leader dei Genesis, è stato appena tesserato in Sassonia. E papà è contento: “Ama più il calcio della musica”

Il suo primo giorno per arrivare in paradiso. L’Hannover ha tesserato il classe 2004 Matthew Collins, ultimogenito del cantante Phil. Curiosamente Matthew non è nuovo in Germania: fino alla scorsa stagione ha infatti giocato nelle giovanili del Walldorf.

LA STORIA

—  

“Non abbiamo preso Matthew perché figlio di una star mondiale, ma perché quando lo abbiamo osservato si è fatto notare per alcune caratteristiche in particolare – ha precisato Achim Sarstedt, responsabile del settore giovanile dell’Hannover -. Questo vale per tutti i giocatori che ogni anno decidiamo di prendere”. Anche se in realtà Matthew non è il primo parente di vip a finire nel settore giovanile dell’Hannover: fra il 2018 e il 2019 ha giocato lì anche Luca Beckenbauer (22 anni, attualmente svincolato), nipote del Kaiser Franz, mentre Niklas Tarnat, figlio dell’ex calciatore del Bayern Michael, dopo essere passato per Hannover è ora sotto contratto con l’Essen. Il destino sembra però voler unire la famiglia Collins e l’Hannover già da tempo: in un concerto svolto dai Genesis ad Hannover nel 2007 Phil si esibì indossando una vecchia giacca della squadra di calcio della città. Phil ha poi rispolverato la giacca anche in altri concerti in giro per il mondo. Non solo: il fratello maggiore di Matthew, Nicholas, anche lui frutto del matrimonio fra Phil e Orianne Cevey, si è esibito, da batterista, in un concerto del 2019 ad Hannover indossando la maglia della squadra di calcio. Un collaboratore dell’Hannover in passato ha lavorato a stretto contatto con Phil Collins, motivo per il quale il cantante, negli anni, ha spesso fatto visita al centro sportivo del club tedesco.

FUTURO

—  

Matthew, che di ruolo fa il centrocampista centrale, è sempre stato un appassionato di calcio, come confermato proprio da papà Phil ai media tedeschi: “Ama la musica, ma il calcio ancora di più. Per questo è convinto che diventerà professionista”. Il ragazzo, che a dicembre diventerà maggiorenne, vivrà in un appartamento e non, come gli altri calciatori del settore giovanile dell’Hannover provenienti da altre regioni, nell’accademia del club. Già in questa settimana si allenerà con la Primavera dell’Hannover, cercando di vivere un altro giorno in paradiso. Proprio come cantava suo papà.

Precedente Inter, che entusiasmo: gara con la Cremonese verso il sold out Successivo Da Tonali alla trattativa per Onana: Milan, l’arte di comprare da chi retrocede