“Anima. Guerriero. Leader”: così la Juve ufficializza il rinnovo di Danilo

“Anima. Guerriero. Leader”. La Juve ha ufficializzato così il rinnovo del contratto di Danilo, fino al 2025. L’intesa è stata raggiunta da diverso tempo, la volontà di andare avanti è stata comune sin dai primi confronti e l’entourage del calciatore – per esplicita richiesta del brasiliano – non ha fatto alcuna trattativa al rialzo sulla proposta della società. Il difensore a Torino ha trovato la sua dimensione ideale: lo ha sempre detto e nella circostanza del prolungamento ha dimostrato con i fatti di essere davvero legato alla maglia.

DANILO 2025

—  

Si tratta dell’erede di Bonucci. Danilo già quest’anno ha indossato più volte la fascia di capitano in assenza del compagno. È un riferimento per Allegri e per tutta la squadra, ma anche per i tifosi in un momento storico di grande cambiamento per tutto il mondo Juve. La storia a Torino è cominciata tre anni fa: fin qui 142 presenze, di cui 128 da titolare. È il calciatore più schierato da Allegri da inizio stagione, tra quelli di maggiore esperienza nel club per aver indossato in passato anche le maglie di top club come Real Madrid e Manchester City. Ora con la Juve è quasi un rinnovo a vita.

Precedente Juve, ufficiale il rinnovo di contratto di Danilo: i dettagli Successivo Droga, pugni, mogli rubate e la Serie B: la vita senza regole del leone di Amburgo