Anguissa ok con il Camerun, Boga a segno con la Costa d’Avorio

YAOUNDE’ (Camerun) – Il Camerun vince per 3-1 contro il Mozambico, ma resta a -1 dalla vetta del Girone D occupata dalla Costa d’Avorio. I Leoni volano con la doppietta del capitano e attaccante del Bayern Monaco, Maxim Choupo-Moting, in gol al 28′ e al 51′, e la firma di Karl Toko Ekambi al 63′, con il centrocampista del Napoli Andre Zambo Anguissa in campo per tutto l’incontro. Non basta però per il primato con la Costa d’Avorio al comando del gruppo in queste qualificazioni africane ai Mondiali di Qatar2022. Gli Elefanti mettono al tappeto il Malawi con un netto 3-0: vantaggio di Gradel al 36′, nella ripresa raddoppia Sangare all’85’ su assist dell’ex Roma e Parma Gervinho e chiude i conti l’attaccante del Sassuolo Boga, subentrato nel secondo tempo, nell’ultimo recupero. Frank Kessie è rimasto in campo per 90′, solo panchina per il laziale Jean-Daniel Akpa Akpro. 

Osimhen percussionista con la Nigeria: che festa nel pullman!

Guarda il video

Osimhen percussionista con la Nigeria: che festa nel pullman!

Mahrez trascina l’Ageria, ok l’Egitto di Salah

Nel gruppo F tris dell’Angola sul Gabon di Aubameyang e Lemina. Primi tre punti per i ragazzi di Goncalves che passano con Zini per poi raddoppiare con Ary. Accorcia Meye nel finale, ma è Buatu al 91′ a chiudere definitivamente i conti. Nel big match per la vetta è l’Egitto ad avere la meglio sulla Libia: decide Marmoush al 49′. Nel raggruppamento A, Mahrez trascina l’Algeria al primo posto con la doppietta che colora il 6-1 sul Niger. Appaiato a quota 7 punti in cima alla classifica c’è il Burkina Faso che domina il Gibuti con un sonoro 4-0.

Precedente Volano la Croazia degli interisti e la Macedonia di Elmas, gol di Marusic nel Montenegro Successivo Germania-Romania: il risultato esatto può valere 300€ in buoni Amazon