Andreolli: “Con Spalletti vinsi un trofeo. Lui ha sempre migliorato tutti”

Le parole dell’ex calciatore allenato da Spalletti

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Marco Andreolli, ex calciatore, che ha parlato di Spalletti ed altri temi legati al Napoli.

Andreolli su Spalletti e sul Napoli

—  

Le parole di Andreolli: “Probabilmente ha ragione De Laurentiis, perdere contro la Lazio è stato salutare per il Napoli, ma credo che tutti gli azzurri volessero portare a casa la vittoria. Il Napoli ha disputato una buona gara, poi a volte ci sta perdere, al Napoli quest’anno è capitato poche volte perchè la stagione disputata fin qui è eccezionale.

Spalletti ha sempre migliorato tutti i calciatori che ha allenato, poi l’esperienza fatta in Italia e all’estero lo hanno migliorato ulteriormente perchè ha appreso cose nuove. Quello che sta facendo quest’anno a Napoli dimostra la sua crescita da ogni punto di vista. Ho vinto la Supercoppa a Roma con Spalletti. E’ un allenatore che ha vinto, la qualità e il profilo dell’allenatore non si discutono perchè ha sempre fatto bene e ovunque è andato ha portato un gioco ben definito. Probabilmente gli mancava di vincere lo scudetto in Italia e se dovesse farcela quest’anno, sarebbe la ciliegina sulla torta.

Il percorso che ha fatto il Napoli è più che importante. Ha avuto costanza ed ha meritato questo vantaggio, poi man mano che si vede arrivare la linea del traguardo ogni gara diventa importante e non vedi l’ora di tagliare quel traguardo. Quando stai per farcela, la tensione sale, ma è normale che sia così però avendo un vantaggio così ampio, il Napoli deve essere sicuro delle sue qualità”.

Precedente Dagli Smalling ai Thiaw, come si fa mercato nel 2023. A volte bisogna saper rischiare Successivo Juve, due giornate di squalifica a Kean. Multa da 15 mila euro alla Lazio