Andreazzoli: “Quel rigore lo vedeva anche mio nipote di quattro anni…”

Il tecnico dei toscani critico per il mancato intervento del Var: “Perché non aiuta gli arbitri?”

L’Empoli ci ha provato, ha fatto la sua partita e fino all’inferiorità numerica ha tutto sommato tenuto. Andreazzoli non cerca alibi per la sconfitta, ma si lamenta per un contatto in area di D’Ambrosio su Bajrami al 31′ del primo tempo: l’arbitro Chiffi lascia correre e il Var non interviene.

“Gli arbitri vanno aiutati”

—  

“Non mi piace attaccare gli arbitri – esordisce il tecnico – ma mi chiedo perché il Var in questi casi non dia loro una mano. Anche Valeri fa l’arbitro, ed era alla scrivania, cosa stava guardando?”. Lo stesso Andreazzoli non attacca direttamente il direttore di gara, che anzi, per lui andava aiutato, ma si concentra su quella che è la gestione generale di determinati eventi: “Al netto del risultato, vorrei comunque giocare alla pari. Quel rigore lo vedeva anche mio nipote che ha quattro anni. Non voglio passare per piagnone e non voglio aiuti, chiedo soltanto il mio”.

Precedente Lazio-Fiorentina 1-0: Sarri torna alla vittoria grazie a Pedro Successivo Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo accontentarci della prestazione"