Andreazzoli: “Dobbiamo esprimere il nostro gioco. Calendario duro? Può motivarci”

Aurelio Andreazzoli è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico il giorno prima di Empoli-Lazio.

Alla vigilia della gara tra Empoli e Lazio, che si disputerà domani sera alle ore 20:45 allo Stadio Carlo Castellani, Aurelio Andreazzoli è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico toscano: Voglio vedere una squadra che sa esprimere se stessa e le sue caratteristiche, sempre nel rispetto dell’avversario. Non so se a Sarri servirà tempo per instaurare il suo stile di gioco nella Lazio, ma sicuramente un mese di tempo è poco per tutti. Ha un significato importante per me essere di nuovo ad Empoli, vuol dire che qui hanno stima nei miei confronti e c’è riconoscenza per il lavoro che ho fatto in passato.”

“Con la Lazio ho un precedente sfortunato, ma loro non mi hanno fatto niente, hanno semplicemente vinto la finale. Non fu una bella partita, non meritava nessuna delle due squadre la vittoria. Abbiamo perso un derby che valeva molto, ora Lulic rimarrà nella storia per il gol ed io per essere l’allenatore della Roma. La Coppa però non l’ho persa solo io, ho un po’ di rammarico per com’è andata. Se avessimo vinto sarei rimasto nella storia del club giallorosso”.

Il tecnico ha ironizzato sulla partenza complicata che dovrà affrontare il suo Empoli. “Proprio due neopromosse…Cercheremo di essere pronti per affrontare al meglio due avversarie che sulla carta sono più forti di noi. Lavoriamo per equilibrare il livello e per diminuire il distacco. Lazio e Juventus possono darci una motivazione in più per dare il meglio in queste prime giornate di Serie A”.

Precedente Calciomercato Lazio/ Sarri: "Correa non è in condizioni mentali ideali, vedremo" Successivo Chievo, domani la presentazione dei progetti. Pellissier, Faccioli e anche Campedelli in corsa