Andreas Seppi batte Auger-Aliassime al Roland Garros: l’italiano passa al secondo turno degli Open di Francia

Splendido esordio per il tennista Andreas Seppi al Roland Garros. Il 37enne italiano ha battuto al primo turno il canadese Feliz Auger-Aliassime, dato per favorito e numero 21 del ranking ATP.

Seppi avanza in tabellone e si aggiudica il passaggio al secondo turno degli Open di Francia, dove se la vedrà con il vincente del match tra Kevin Anderson e SoonWoo Kwon.

Andreas Seppi stende Auger-Aliassime in 4 set

Per Andreas Seppi è stata una vittoria sudata ma meritata: dopo oltre tre ore e mezza di partita l’italiano si è imposto con un risultato di 6-3, 7-6, 4-6, 6-4.

E pensare che l’azzurro non avrebbe dovuto nemmeno partecipare al Roland Garros, dopo oltre due mesi di stop per l’oramai consueta infiltrazione all’anca.

Per Seppi è la prima partita vinta nel circuito maggiore dell’Atp dopo le sconfitte al primo turno a Melbourne, all’Open d’Australia e a Parma. 

Roland Garros, i successi azzurri

Il bel successo di Seppi, fa il paio con quello di Cecchinato che ha superato in rimonta in quattro set (3-6, 6-1, 6-3, 6-4), il giapponese Yasutaka Uchiyama, n.115 del ranking.

Ora se la vedrà con De Minaur che ha superato Travaglia. Tra gli sconfitti di giornata anche Caruso, messo ko da Duckworth. Nel tabellone femminile, dopo Camila Giorgi e Martina Trevisan, anche Jasmine Paolini ha superato il primo turno al torneo del Roland Garros: battuta in due set Stefanie Voegel.

Precedente Carlo Ancelotti nuovo allenatore del Real Madrid: contratto di tre anni con i Blancos Successivo Federer-Cilic: al secondo turno del Roland Garros in scena due finali di Slam

Lascia un commento