CALCIONEU

Andrea Cossu fuori dalla rianimazione dopo il brutto incidente. La dedica di Nicolò Barella nel derby Milan-Inter

Andrea Cossu è uscito dalla rianimazione dell’ospedale di Cagliari. L’ex calciatore del Cagliari era rimasto ferito in un brutto incidente la sera di sabato 20 febbraio. Le sue condizioni erano apparse critiche, ma il miglioramento delle ultime ore ha portato alle dimissioni dal reparto di rianimazione.

Una buona notizia per il dirigente rossoblù e per tutto il mondo del calcio, in apprensione per le sue condizioni. Il suo conterraneo Nicolò Barella aveva un messaggio “Forza Andre“, sulla maglietta dell’Inter. Lo ha sfoggiato durante il derby contro il Milan.

Andrea Cossu esce dalla rianimazione dopo l’incidente

Andrea Cossu è stabile ed è ancora ricoverato nell’ospedale Brotzu di Cagliari. Cossu, ex calciatore di Cagliari e della Nazionale, è rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto lungo la statale 554 nell’hinterland di Cagliari. I medici mantengono ancora riservata la prognosi e hanno avviato ulteriori accertamenti clinici.

Cossu sarà sottoposto a un’altra Tac dopo quella che ha messo in luce fratture, un trauma toracico e problemi alla milza. Al momento non sono previsti interventi chirurgici. 

Gli accertamenti sull’incidente di Cossu

Intanto proseguono gli accertamenti condotti dalla polizia municipale di Selargius, intervenuta sul posto subito dopo l’incidente anche con il comandante, Marco Cantori. Quello che resta della Porsche Macan di Andrea Cossu è stato sequestrato.

L’auto percorreva la statale 554 quando, arrivato quasi all’altezza di via Nenni, per cause non ancora accertate, Cossu ha perso il controllo. La Porsche è finita fuori strada e dopo aver percorso 200/300 metri tra erba e asfalto è risalita sulla carreggiata ribaltandosi diverse volte. L’x calciatore è stato sbalzato dall’abitacolo. La vettura ha finito la sua corsa contro il guard rail. Dagli accertamenti della polizia municipale, nell’incidente non è emerso il coinvolgimento di altri veicoli.

Forza Andre: il messaggio di Nicolò Barella per Cossu

Forza Andre“. Con questa scritta sulla maglietta il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha voluto dedicare la vittoria nel derby all’amico Andrea Cossu. I due erano stati compagni in diverse stagioni quando vestivano la maglia del Cagliari.