André Cruz: “Pioli ha fatto un capolavoro. Scudetto? Milan favorito numero uno”

Ormai 25 anni fa ti saresti aspettato che Maldini sarebbe stato l’artefice della rinascita del Milan? “Era prevedibile. Paolo è intelligentissimo. Una volta ritiratosi, era inverosimile pensare che non sarebbe rimasto nel mondo del calcio”.

In merito alla corsa scudetto, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva André Cruz, ex difensore del Milan. Chi la spunterà, alla fine, tra Milan e Inter? “A mio giudizio, la favorita numero uno è il Milan”. Come giudichi la stagione dei rossoneri? “Pioli ha fatto un capolavoro! A me il Milan piace proprio a livello estetico. Poi c’è un altro fattore…”. Quale? “Il Milan si difende bene. Dietro i grandi successi, c’è sempre una grande fase difensiva. E, sotto questo punto di vista, il Diavolo è impeccabile”. Ti ha stupito la crescita di Kalulu e Tomori? “No, perché sono due giovani difensori forti, veloci e di grande ambizione. Ad avercene come loro…”.

Tonali può essere il capitano del Milan? “Lo può diventare in prospettiva. Mi viene da pensare, di primo acchito, perché non lo potrebbe essere…”. Ibra può continuare a giocare a alti livelli? “Sì, Ibra può ancora continuare su alti livelli. Dovrà decidere lui che cosa fare. Nel frattempo, il Milan però pensi anche al futuro e prenda altri attaccanti che sanno far gol”. Cosa ne pensi del possibile cambiamento societario? “Non sono informato a sufficienza, ma sicuramente – ogni volta che c’è un cambio di proprietà – vuol dire che ci sono nuovi fondi che entrano, che possono essere investiti sul mercato”.

Precedente Fantacalcio, 38 giornata Serie A: Immobile e Vlahovic giocano? Tutti i calciatori che è meglio non schierare Successivo DIRETTA COSENZA VICENZA/ Video streaming tv: c'è equilibrio nei precedenti