Ancona, Donadel è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale del club

Nonostante sia imminente la fine del campionato, in Serie C si continua a cambiare gli allenatori. Sono tanti gli avvicendamenti delle panchine da inizio stagione fino a questi giorni. Ultima a registrare l’esonero è l’Ancona, che ha scelto di separarsi da mister Colavitto. La decisione è arrivata dopo la pesante sconfitta contro l’Alessandria e la voglia di dare una svolta alla squadra. Il Ds Micciola al termine della partita non ci aveva girato attorno e dopo un paio di giorni di riflessione ha comunicato la scelta di esonerare l’allenatore. Al suo posto inizia l’avventura Marco Dondadel, ex conoscenza del calcio della Serie A.

Ancona, scelto Donadel: il comunicato

La società con un comunicato ha ufficializzato l’arrivo dell’ex centrocampista di Napoli e Fiorentina: “L’ U.S: Ancona comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Marco Donadel, che si è legato al Club biancorosso sino al termine della corrente stagione sportiva, 2022/23. Nato a Conegliano il 21 aprile 1983, Marco Donadel – una volta conclusa la sua lusinghiera carriera di calciatore, nella quale spiccano presenze e gol nel campionato di massima serie con le maglie di Milan, Parma, Sampdoria, Napoli e Verona, ma anche le numerose presenze come capitano nella Nazionale Under 21. Ha vinto una medaglia di bronzo con la Nazionale Olimpica, giocando un totale di 310′ e in tutte le gare, alle Olimpiadi di Atene del 2004 – inizia la sua carriera da allenatore alla Fiorentina come allenatore dell’Under 16 e dell’Under 17 e poi come collaboratore tecnico in prima squadra di Cesare Prandelli e Giuseppe Iachini. Dal 17 dicembre 2021 al 9 giugno 2022 è stato il vice di Paolo Vanoli allo Spartak Mosca”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tagli mirati, la rivoluzione funziona. Così il costo degli ingaggi è sostenibile Successivo Lobotka: "Utilizzeremo questa strategia per battere il Milan"