Anche Simeone vuole Fabian Ruiz: “Ma io ora sono felice a Napoli…”

Non solo Real e Barcellona sullo spagnolo, ora anche l’Atletico. E lui evade l’argomento

Nel ritiro della nazionale spagnola si parla anche di futuro. Soprattutto, l’interesse dei cronisti s’è concentrato su Fabian Ruiz e sulle tante indiscrezioni di mercato che si stanno susseguendo in questo periodo. L’ultima, riguarda l’Atletico Madrid, che sarebbe pronto a investire 50 milioni di euro per assicurarsene il cartellino. Ma questa, dicevamo, è soltanto l’ultima, perché al centrocampista del Napoli sono interessati anche Real Madrid e Barcellona, che già nella scorsa estate provarono, vanamente, a tentare il giocatore. Allora, fu la richiesta di Aurelio De Laurentiis che fece tremare i polsi ai due club: 80 milioni di euro non li avrebbero mai pagati.

Piace al Cholo

—  

Stavolta, pare che Simeone sia uscito allo scoperto e abbia espresso il suo parere favorevole sul trequartista della nazionale spagnola. Incalzato sull’argomento, Fabian Ruiz si è schermato abbastanza. “Io sono molto contento di giocare a Napoli e ho ancora due anni di contratto”. In effetti è così, ma il giocatore ha omesso che lo stesso De Laurentiis gli ha proposto per ben due volte il prolungamento dell’attuale accordo, che scadrà a giugno 2023, e che lui ha respinto al mittente. “In questo momento sono contento di essere qui con la Nazional e penso soltanto alla partita di mercoledì, che sarà molto difficile”, ha detto Fabian Ruiz, dribblando l’argomento.

Precedente Arthur-Pjanic, postumi di uno scambio: come influirà sul prossimo mercato? Successivo Dove può andare Buffon se decide di lasciare la Juve?