Anche Marca esalta il fairplay di Belotti: “Video da mostrare nelle scuole”

Il quotidiano spagnolo ha dedicato la controcopertina all’attaccante del Toro, protagonista del grande gesto di sportività contro l’Atalanta

dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci @filippomricci

9 febbraio – MADRID

“Belotti: il video che devi vedere”. Questo il titolo che campeggia sull’ultima pagina di Marca, che oggi ha deciso di dedicare la controcopertina al giocatore del Torino, sottolineando il grande gesto di sportività di cui si è reso protagonista il ‘Gallo’ contro l’Atalanta: “La miglior giocata del 9 del Torino è un gesto di sportività assoluta di fronte all’Atalanta”.

GRANDI COMPLIMENTI

—  

“Non è abituale veder un giocatore che cade al suolo e avvisa l’arbitro che non gli hanno fatto fallo – si legge sul quotidiano sportivo madrileno –. E ancor meno quando stai perdendo 3-0 per una ripassata imponente dell’Atalanta. Però Andrea Belotti, attaccante del Torino, è diverso. Non era né fallo né giallo per l’argentino Romero. Ma visto che l’arbitro Fourneau aveva già fischiato, Belotti ha preso la palla e l’ha restituita alla Dea”.

ESEMPIO PER LE SCUOLE

—  

E poi ancora: “Questo è un video che andrebbe mostrato in tutte le scuole, però non ha avuto tanta fortuna. Non è tra i più cliccati del fine settimana” si lamentano su Marca, e per questo hanno scelto quel titolo. Ci associamo: il gesto del Gallo è nobile e dovrebbe avere massima diffusione.

Precedente Roma, Zaniolo a Villa Stuart: esami, poi la riabilitazione a Trigoria Successivo Quando tocca a Mandzukic? Ci siamo quasi: obiettivo Stella Rossa

Lascia un commento