Anche la Guarino al Museo del Calcio

Ha visitato il Museo del Calcio in una pausa del corso UEFA PRO che sta sostenendo a Coverciano. Anche Rita Guarino che allena la Juventus Women neo campione d’Italia, non ha resistito alla tentazione di farsi coinvolgere da cimeli, storie e ricordi targati di azzurro. Ovviamente anche nella sezione dedicata alla Nazionale femminile che negli ultimi anni ha scalato tantissime posizioni in termini di qualità e attenzione. I suoi occhi si sono posati sulla sua maglia, la numero 18, che ha segnato l’esordio in Nazionale, la prima rete in azzurro nel primo Mondiale femminile della storia, disputato nel 1991 in Cina.

La collezione delle Azzurre al Museo del Calcio è composta dalla maglia di Carolina Morace dell’Europeo 1997, dalla maglia di Alia Guagni del Mondiale 2019, dalla maglia di Giorgia Brenzan dell’Europeo 2001 e dalla maglia di Lisa Boattin del Mondiale Under 17 del 2014.

“Rivedere la mia maglia è sempre un’emozione – ha dichiarato Rita Guarino – sono rimasta colpita dalla bellezza della sezione dedicata alla Nazionale femminile. E’ uno spazio che lega la storia al presente e racconta un percorso che parte dal cuore”.

Il Museo del Calcio – che ha riaperto al pubblico il 1° maggio scorso – si presenta in una “veste” rinnovata: nuovi percorsi espositivi accompagnano i visitatori in un viaggio nella storia e nel presente della nostra Nazionale.

Precedente Le pagelle di Brahim Diaz: in stato di grazia, Torino gli porta bene. Il Milan deve tenerlo Successivo Champions League, finale spostata a Porto: è ufficiale