Anche la cuoca di Maradona accusa: “Si era stancato di tutto. Gli amici? Finti”

La donna era con Maradona nella casa di Tigre: “Ha detto basta, la gente intorno lo faceva diventare matto. Era contento solo quando stava col figlio Dieguito Fernando”

Era la cuoca del Pibe de Oro. Ed è stata con lui fino agli ultimi istanti della sua vita nella casa del Barrio San Andrés, quartiere Tigre, dove Diego è morto il 25 novembre scorso. “Per me, si era stancato di tutto – ha raccontato Romina Milagros Rodriguez detta “Monona” ad America Tv, nel programma “Los Escandalones” – Se vogliamo dire le cose come stanno, faceva dei miracoli. Ma era stanco. Voleva stare da solo, riposare e stare tranquillo. Ha detto basta, la gente intorno lo faceva diventare matto”.

La Rodriguez è una delle poche persone rimasta sempre accanto all’ex fuoriclasse negli ultimi giorni della sua vita e che ha tentato di rianimarlo quando ha avuto l’arresto cardiocircolatorio rivelatosi fatale.

Amici finti

—  

“Con Diego c’erano sempre il personale della sicurezza, un suo nipote e io. Poi il segretario, e a volte veniva un fisioterapista – racconta -. Mi indigna il fatto che tutti dicevano di essere amici di Diego. Parlano in tanti, ma nessuno è stato lì. Piangevano alla camera ardente, ma era tutto una bugia. Quando ha cominciato a venire Veronica Ojeda (ex compagna di Diego, ndr) portava il loro figlio, Dieguito Fernando (di 7 anni, ndr), e quando arrivava il bambino, l’umore del padre cambiava. Giocavano insieme, andavano al patio, avevano un bellissimo rapporto”.

Cena

—  

La cuoca ricorda gli ultimi istanti della vita di Maradona. “L’ultima volta che gli ho parlato è stata la sera del 24 novembre, quella precedente la morte. Gli ho chiesto se voleva mangiare ma mi ha risposto di no. Allora, gli ho detto che gli avevo preparato dei panini e del tè”.

Precedente Pirlo: "L'Inter ci ha dato una lezione, ma ora siamo più pronti. Gioca Buffon" Successivo Isola dei Famosi, anche Gascoigne fra i naufraghi della nuova edizione?

Lascia un commento