Anche Benitez sceglie Kama.Sport

MILANO – Anche Rafa Benitez utilizzerà le tecnologie di Kama.Sport, la piattaforma di data analysis applicata al calcio. Il tecnico spagnolo vincitore – tra i tanti trofei conseguiti – di due campionati spagnoli, due coppe Uefa/Europa League, di una Champions League e di un Mondiale per Club, da anni utilizza l’analisi dei dati a supporto del proprio lavoro. “Fin dagli inizi della mia carriera da allenatore – ha dichiarato l’ex allenatore di Napoli e Inter –  ho sempre guardato alle tecnologie più avanzate che potevo utilizzare per migliorare le prestazioni delle mie squadre. Questa è la ragione per la quale oggi ho scelto Kama.Sport”. Kama.Sport, la software house fondata da tre under 30 nel 2019 con un solidissimo curriculum scientifico e una passione comune per il calcio, collabora con il Napoli, il Sassuolo, l’Udinese e supporta con le proprie analisi tecnici come Maurizio Sarri, Vincenzo Italiano, Andrea Pirlo, Paolo Zanetti, Filippo Inzaghi, Roberto De Zerbi e il campione d’Italia Stefano Pioli. In poco più di tre anni la società fondata da Carlo Bertelli, Davide Ragazzi e Nicola Bosio è diventata una delle più importanti in Europa nell’analisi dei dati applicati al calcio, settore di avanguardia dove si incontrano sport e big data.

QUANTI DATI – Il cuore di Kama è una tecnologia informatica all’avanguardia capace di elaborare milioni di dati e in grado di fornire analisi tecnico-tattiche e di performance dettagliatissime. I software di Kama elaborano azioni di gioco, traiettorie di corsa e dei passaggi, parametri fisici, densità nelle aree del campo e nelle fasi di gioco, indicatori fisiologici e medici e tutto quello che può essere utile agli staff tecnici delle squadre sia per migliorare le performance fisiche e tecniche dei singoli giocatori, sia per definire le migliori tattiche, non solo per ogni singola partita, ma anche per ogni specifica fase di gioco, nonché per rendere più efficienti le sedute di allenamento e personalizzarle sulle condizioni di ogni singolo giocatore e implementare le skills tecniche. “Siamo orgogliosi che un tecnico con il palmarès e l’esperienza di Benìtez abbia scelto la nostra piattaforma. Rafa è stato un pioniere dell’analisi dei dati applicata agli allenamenti e alla tattica” ha dichiarato Carlo Bertelli, co-founder e Cfo di Kama.Sport.

Precedente Napoli tra campo e mercato: Kim in arrivo per le visite, intanto Osimhen fa pace con Spalletti Successivo Wanda Nara, la notte di scorribande ad Ibiza si fa sempre più hot

Lascia un commento