Ancelotti: “Zaniolo? I panni sporchi vanno lavati in casa o nello spogliatoio”

Carlo Ancelotti ha bacchettato Nicolò Zaniolo nel corso di una intervista rilasciata a Radio Anch’io lo sport su RadioRai.

Più che bacchettato, diciamo che Ancelotti ha dato un consiglio paterno a Zaniolo che nelle ultime ore è stato al centro del gossip anche per colpa di alcuni suoi post sui social.

Ancelotti consiglia Zaniolo: “I panni sporchi devi lavarli in casa”

Sulla vicenda Zaniolo, Ancelotti è lapidario:

“Credo che i panni sporchi vadano lavati in casa e questo vale anche per lo spogliatoio; ognuno di noi deve gestire l’aspetto personale come meglio crede.

La pubblicizzazione di tutto questo rappresenta un dato per tutti e non solo per il giocatore. Rimanere a galla nel calcio?

Il calcio è un privilegio, in questo momento internet ha un po’ allontanato le relazioni personali, è molto difficile avere relazioni dirette e questo incide sulla vita privata.

Noi all’Everton abbiamo delle regole comportamentali, ma è impossibile evitare la presenza dei calciatori sui social.

Dipende dall’intelligenza personale gestirli. Io la chiamo la solitudine dello smartphone”.

Ancelotti non parla solamente di Zaniolo: “Khedira all’Everton? Ci sono pochi centrocampisti di valore”

Al termine della sua intervista, Ancelotti ha parlato anche di calciomercato.   

“Il calcio sta cambiando – sottolinea Ancelotti – non so quanto c’entri la pandemia, si va alla ricerca di un gioco verticale e penso che in futuro la strada da seguire sarà questa”.

“Si parla del trasferimento di Khedira all’Everton, perché in questo momento ci mancano grossi giocatori a centrocampo, come Allan: noi abbiamo investito a giugno dell’anno scorso e quegli investimenti ci bastano”.   (fonte ANSA).

Precedente Dalle giovanili delle big europee al dimenticatoio: l'ex promessa Boadu cerca squadra Successivo Antitrust, concluse le istruttorie su Brescia e Lecce