Ancelotti vince, Tottenham ko: l’Everton spera nell’Europa League

LIVERPOOL (Inghilterra) – Ancora novanta minuti a disposizione per Everton e Tottenham che nel turno 37 di Premier League continuano la lotta per l’Europa. In attesa del West Ham e dell’Arsenal, Ancelotti batte il Wolverhampton 1-0 e sale a quota 59 agganciando gli uomini di Mason, che cadono in casa contro l’Aston Villa per 2-1, e gli Hammers (impegnati questa sera contro il West Bromwich). Alle spalle del terzetto del sesto posto i Gunners, a -1, ospiti del Crystal Palace. Si infiamma dunque la lotta per i posti Europa League e Conference League. Non è semplice la sfida a Goodison Park per i padroni di casa che soffrono gli avversari nel primo tempo, due occasioni nitide per Gibbs-White e Traore, non riuscendo a reagire prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa è però Richarlison a sbloccare l’incontro con un preciso colpo di testa che regala la vittoria al tecnico italiano impegnato nel prossimo weekend contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City.

Everton-Wolverhampton, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Cade il Tottenham con l’Aston Villa

Sciupa una importante occasione il Tottenham che crolla in casa contro l’Aston Villa. Partono forte gli Spurs che all’8′ vanno avanti con una grande giocata di Bergwijn, al 20′ è però una sfortunata autorete di Reguilon a rimettere tutto in equilibrio. Prima dell’intervallo, a sorpresa, gli ospiti passano anche avanti con la rete di Watkins. Nella ripresa non arriva la reazione degli uomini di Mason che sprecano una grade chance con Kane e ora dovranno giocarsi tutto sul campo del Leicester ancora in corsa per un posto in Champions League.

Tottenham-Aston Villa, tabellino e statistiche

Il Newcastle piega lo Sheffield

Basta una rete nel recupero del primo tempo al Newcastle per portare a casa la sfida contro lo Sheffield. Una gara senza troppo da chiedere, decisa da Willock con un colpo di testa su assist di Murphy. Magpies 15esimi a quota 42, sempre ultimi e già retrocessi da tempo i Blades che restano a 20 punti.

Newcastle-Sheffield, tabellino e statistiche

Precedente Tottenham-Aston Villa 1-2, le pagelle: Watkins decisivo. Reguilon disastroso Successivo Juve, Paratici: "Prendiamoci Coppa Italia e Champions League"

Lascia un commento