Ancelotti: “Tifavo Inter, ho fatto anche un provino ma…”

MILANO – “Per me la Champions è speciale, l’ho vinta due volte da giocatore, con bei ricordi, e più volte anche da allenatore. Soprattutto la Decima, quel ricordo è molto limpido, particolare. L’Inter ha giocatori importanti, è in un momento positivo e ha appena vinto il campionato. Speriamo di essere competitivi. La squadra sta facendo bene, penso che abbiamo valutato bene la partita contro il Celta. Domani è un’altra storia. È una partita difficile l’Inter ha una struttura simile allo scorso anno, un altro allenatore, nuovi stimoli. Vogliamo vincere, controllare, giocare bene… Vogliamo iniziare bene la Champions League, che è molto speciale in quel club“. Così Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions contro l’Inter.

Inzaghi parla all'Inter: riunione prima del Real. E Bastoni ci prova

Guarda la gallery

Inzaghi parla all’Inter: riunione prima del Real. E Bastoni ci prova

Le parole di Ancelotti in conferenza stampa

Ancelotti ha poi aggiunto: “È difficile dire se una squadra è favorita o meno prima di iniziare una competizione. Il Real competerà, come sempre. A volte si vince, più volte di chiunque altro. Ma l’idea è di competere al massimo. I rivali sono molto forti, dire chi è il favorito è difficile per me. Lotteremo per tutto“. Su Marcelo, Bale, Alaba e Modric: “Marcelo si è allenato bene, era in rosa, ha avuto la possibilità di giocare, ma alla fine ha avuto un po’ di fastidio. È una cosa piccola, ma gli ha impedito di venire. Bale ha avuto un problema in allenamento e starà fuori per qualche giorno. Alaba si è allenato bene da solo, valuteremo domani ma può giocare. Modric è a riposo fino a domani, vediamo”. “Da piccolo tifavo Inter. Ho fatto anche un provino ma poi sono andato alla Roma. Poi quando ero al Milan i derby erano speciali, è sempre stato un avversario di grande rispetto“, ha concluso Ancelotti.

Inter, allenamento di rifinitura con vista Real Madrid

Guarda il video

Inter, allenamento di rifinitura con vista Real Madrid

Precedente Verona, Tudor è il nuovo allenatore: ufficiale Successivo Diretta/ Trento Tortona (risultato 0-0) video streaming tv: pronta la palla a due!