Ancelotti: “Storia e tradizione parlano per il Real. Mbappé? Ha tanta qualità”

MADRID (Spagna) – Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa alla vigilia del match di Liga fra i Blancos e il Maiorca, è tornato sul match contro il Psg che ha garantito alle Merengues la qualificazione ai quarti di finale di Champions League: “Successo europeo d’appeal per Haaland e Mbappè? E’ vero che la partita di mercoledì ha lasciato un’immagine molto buona del Real Madrid, ma il Real Madrid non ne ha bisogno. Per il Real Madrid parla la sua storia e la sua tradizione”. Ancelotti ha parlato anche Mbappè: “Come si sarà sentito dopo il ko in Champions del Psg? Quando perdi stai molto male. E’ qualcosa di mentale, non fisico, è successo a tutti noi . E’ qualcosa che succede nel calcio: la felicità è grande, ma anche la delusione. Se l’ho salutato? No, l’ho fatto con Verratti e Leonardo che c’erano quando ero io al Psg”

In Spagna sicuri: “Real-Mbappé, si chiude in settimana”

Haaland allo scoperto: il gesto che lo avvicina al Real Madrid

“Applausi a Mbappé? I giocatori di qualità piacciono”

Ancelotti, ovviamente soddisfatto di come la sua squadra sta arrivando al rush finale della stagione, si è anche soffermato sugli applausi ricevuti da Mbappé al Parco dei Principi, quando tutta la formazione è  stata aspramente contestata: “E’ successo a me a San Siro con la Roma. Di solito quando giocavo nel Milan e andavo a Roma applaudivano. Non per la qualità , ma per altre cose. Gli appassionati di calcio vogliono vedere giocatori di qualità , buoni giocatori, che siano campioni per gli altri”. Infine, sugli obiettivi e i tifosi: “Questa squadra è abituata a guardare avanti, è la mentalità del nostro club. Abbiamo vinto una partita, ma erano solo gli ottavi di finale di Champions League. I tifosi hanno spinto la squadra e questo, a livello emotivo, è stato molto bello e molto importante. Al Bernabeu abbiamo un’atmosfera che ci aiuta nelle partite importanti. Sono molto felice di vedere la felicità dei madridisti”.

Ancelotti show, l'aneddoto su Roma e Milan e la "tonteria" su Courtois

Guarda il video

Ancelotti show, l’aneddoto su Roma e Milan e la “tonteria” su Courtois

Precedente Coppa Italia, capolavoro Giugliano: la Roma batte l'Empoli 1-0 Successivo Milan: Ibrahimovic "ghost rider" scalda i motori verso Cagliari

Lascia un commento