Ancelotti non dimentica Napoli: “Esperienza positiva. Per lo scudetto dico che…”

Carlo Ancelotti ha vissuto l’epopea del Napoli di Diego Armando Maradona da avversario. Erano gli anni d’oro del Milan di Sacchi, del quale uno dei futuri allenatori più vincenti di sempre era un tassello insostituibile a centrocampo, in grado di dare esperienza ed equilibrio alla linea mediana di una squadra che ha fatto la storia del calcio mondiale. In quegli anni certo Ancelotti non poteva immaginare che Napoli sarebbe anche diventata casa sua, seppur non per molto tempo, per una delle poche avventure non fortunate da tecnico.

Ancelotti, record in Champions! Nella top 10 anche Mourinho e Allegri

Guarda la gallery

Ancelotti, record in Champions! Nella top 10 anche Mourinho e Allegri

Ancelotti e i ricordi di Napoli: “Ottimi ricordi di una piazza calda”

Almeno questo dicono i risultati, visto l’esonero deciso dal presidente Aurelio De Laurentiis nel dicembre 2019, a metà della seconda stagione vissuta sulla panchina azzurra, pochi giorni dopo il famoso “ammutinamento” dei giocatori che interruppero il ritiro seguito alla sconfitta contro la Roma. Altri tempi, tanto per il Napoli, quanto per Ancelotti che tuttavia, in un’intervista concessa a Sport Mediaset, è tornato sui 18 mesi trascorsi alla guida degli azzurri tracciando un bilancio positivo, o comunque non deludente: “L’esperienza di Napoli è stata positiva, volevo tornare in Italia e l’ho fatto in una piazza calda. Le cose non sono andate bene, ma dal mio punto di vista sì, così come all’Everton, dove pur in una piazza meno blasonata abbiamo vinto il derby contro il Liverpool dopo 20 anni”.

Napoli da scudetto, Ancelotti si sbilancia

Interrogato poi sulla cavalcata della squadra di Spalletti in testa alla classifica della Serie A e sulle reali chances di Di Lorenzo e compagni di conquistare lo scudetto, Ancelotti non si è sbilanciato, magari per rispettare la scaramanzia che regna sovrana in città, ma augurando comunque le migliori fortune alla propria ex squadra, anche a costo di fare arrabbiare i tifosi dell’amato Milan…: “Cosa deve fare il Napoli per non perdere lo scudetto? Consigli non voglio darne, una piazza come quella di Napoli merita di tornare a vincere lo scudetto e spero succeda. Il vantaggio è importante, anche se il campionato è ancora lungo e soprattutto la stagione è ancora lunga“.

Brasile, Carlo Ancelotti prossimo commissario tecnico?

Guarda il video

Brasile, Carlo Ancelotti prossimo commissario tecnico?

Precedente "Lazio, Escalante ritorna in Spagna: è a un passo dall’Almeria" Successivo Tutti pazzi per Bellingham. Il Real è in pole, ma Liverpool, Psg e Bayern sono in agguato