Ancelotti: “La Roma si è rinforzata ma non deve pensare allo scudetto”

ROMACarlo Ancelotti si gode la vittoria della supercoppa europea con il suo Real Madrid e racconta le sue sensazioni sulla nuova stagione della Roma. Il tecnico del blancos ai microfoni di Radio Radio ha voluto dire la sua sulla squadra giallorossa e sugli obiettivi che può raggiungere in questa nuova stagione: “La Roma si è rinforzata molto. Non dico che lotterà per lo Scudetto ma sicuramente ha fatto una campagna acquisti di grande livello. Dire che oggi è da scudetto significa mettere troppa responsabilità ad un ambiente già carico. Mourinho ha fatto un grande lavoro sotto l’aspetto tecnico vincendo la Conference League ma anche sotto aspetto psicologico, ha riportato grande entusiasmo in città. Mi sembra di fare un dispetto alla Roma dicendo che lotterà per lo Scudetto. È una squadra che può lottare e competere per i vertici e poi si vedrà. Juve, Inter e Milan al momento sono avanti”.

Poi su Zaniolo:“Non è una mezz’ala, è un grande attaccante. Ha un grande potenziale. Rispetto a me è più veloce e potente ma ha avuto però la mia stessa sfortuna: all’inizio della carriera ha avuto un infortunio grave. Adesso deve trovare continuità perché nel calcio moderno se vuoi giocare devi avere continuità”. Infine sul rapporto con Mourinho: “Abbiamo un buon rapporto da sempre. Ogni tanto ci sentiamo, ci scambiamo messaggi. Ci facciamo complimenti reciproci. I “vecchietti” continuano ad andare avanti”.

Precedente Udinese, Sottil: "La mia difesa è forte ma migliorabile, Beto e Becao recuperati" Successivo Miglior allenatore dell'anno Uefa: Ancelotti sfida Guardiola e Klopp