Ancelotti in lutto: è morta l’ex moglie Luisa Gibellini

Dopo una lunga malattia è scomparsa a soli 63 anni Luisa Gibellini, sposata per un quarto di secolo con Carlo Ancelotti. Le sue condizioni si sono aggravate repentinamente ieri, al punto che l’attuale tecnico dell’Everton è volato in Italia al termine del match con il Manchester City per starle accanto fino all’ultimo. I due, nel corso della loro duratura relazione, hanno avuto due figli: Davide è assistente del papà-allenatore, Katia è invece la moglie del nutrizionista del club.

Chi era Luisa Gibellini, per 25 anni moglie di Carlo Ancelotti

Luisa Gibellini ha dedicato la propria vita allo sport, come ricevitrice di softball e come portiere di calcio, ma anche come “semplice” appassionata di tennis. Quando Carlo Ancelotti, agli albori della propria carriera da allenatore, guidava la Juventus, tv e giornali hanno raccontato spesso i suoi arrivi ai campi di allenamento con l’elicottero guidato dalla moglie (ottenne il brevetto nel 1999 a Reggio Emilia): analoga situazione andò in scena al termine del famoso 1-1 a Perugia del 14 maggio 2000, con i bianconeri che persero lo scudetto all’ultima giornata a vantaggio della Lazio. L’ex tecnico di Milan, Chelsea, Psg, Real, Bayern e Napoli, dopo la separazione, si è risposato a Vancouver nel 2014 con Mariann Barrena McClay.

Precedente Super Chiesa al top in carriera: può diventare il capitano della Juve del futuro? Successivo Roma, Veretout: "Il progetto dei Friedkin è molto ambizioso"