Ancelotti giudica il sorteggio delle italiane: “Inter, gruppo difficile. La Juve ha il Psg…”

Il tecnico del Real ha ricevuto dall’Uefa il premio come Allenatore dell’Anno: “Il Napoli ha un girone più equilibrato, ma fare dei pronostici è prematuro”

“Il premio è il passato, il sorteggio è il futuro”. Pochi minuti dopo aver ricevuto dalle mani di Ceferin, numero uno Uefa, il trofeo che si assegna all’Allenatore dell’Anno, Carlo Ancelotti è già proiettato sulla Champions alle porte.

Sorpresa Casemiro

—  

Campione uscente, il Real è atteso nel suo gruppo da Lipsia, Shakhtar e Celtic. “Dobbiamo essere sempre ottimisti, ma l’anno scorso la partita più facile, in casa con lo Sheriff, l’abbiamo persa – racconta Ancelotti a Sky –. Dobbiamo avere rispetto degli avversari e della competizione. Il sorteggio delle italiane? L’Inter ha un gruppo difficile, il Napoli ha un girone più equilibrato, la Juve ha il Psg, fare dei pronostici è prematuro”. Poi Carletto è intervenuto anche sull’addio di Casemiro: “È stata una sorpresa per tutti, ma ha prevalso la volontà del giocatore di provare qualcosa di nuovo. Ha dato tanto al Real Madrid e avrebbe dato ancora tanto, ma il club ha rispettato la sua volontà. Abbiamo comunque dei giovani che stanno spingendo forte e credo che faranno una grande stagione”.

Precedente Girone da incubo per l'Inter, il Milan sorride. Napoli e Juve, poteva andare meglio Successivo Nedved scherza su Paredes: "Non so se ora il Psg ce lo dà. Girone complicato"